Meteo domani domenica 18 luglio: maltempo intenso su varie zone

Meteo domani domenica 18 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo consistente su parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani domenica 18 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo su parte d’Italia. Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘ILMeteo.it’, si dovrebbero verificare precipitazioni, anche a carattere temporalesco, e locali forti nubifragi su una fetta del nostro Paese.

Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani domenica 18 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del brutto tempo su molte aree.

Il vortice ciclonico si dovrebbe dirigere verso il Meridione e così più a rischio dovrebbero essere i settori del Sud.

Sin da inizio giornata il maltempo dovrebbe essere presente in particolar modo sul settentrione della Puglia, sulle aree più interne della Basilicata e più giù su molti settori della Calabria e sulle zone settentrionali della Sicilia.

Meteo domani domenica 18 luglio, le previsioni del tempo

Sull’Isola non si escludono rovesci locali sotto forma di temporali. Tempo stabile sulle altre aree, a volte anche sereno sul Nord e su vari settori del Centro.

LEGGI ANCHE —> Matrimonio Verratti: la sposa sfoggia una collana dal prezzo shock, ecco quanto costa

Il maltempo dovrebbe avere luogo soprattutto durante le ore pomeridiane e di nuovo sul Meridione. Si prevedono temporali a tratti consistenti e locali nubifragi sul basso Tirreno. Attenzione alle zone tirreniche della Calabria e a molte aree delle coste settentrionali della Sicilia.

Ulteriori temporali dovrebbero avere luogo sulle aree interne della Basilicata sino alle zone ioniche della Puglia, dove dovrebbero proseguire sino alla tarda serata.

LEGGI ANCHE —> Estrazioni del Lotto, Simbolotto, 10eLotto e SuperEnalotto, di oggi 17 luglio 2021-Live-

meteo
Foto Pixabay

Altre parti della Penisola invece dovrebbero vedere il tempo in miglioramento. Dovrebbe essere il caso del Nord e di molte aree del Centro soprattutto quelle tirreniche, dove il cielo dovrebbe via via divenire sempre più soleggiato.

Impostazioni privacy