Meteo oggi mercoledì 14 luglio: temporali e discesa delle temperature

Meteo oggi mercoledì 14 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna dell’instabilità al Nord, sole al Sud del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi mercoledì 14 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato dal calo delle temperature. Si dovrebbe registrare una netta discesa con un aumento degli annuvolamenti e l’arrivo di temporali.

Stando a quanto riportato da ‘Fanpage.it’, le prime giornate di questa settimana dovrebbero essere all’insegna del tempo molto incerto. Non ci dovrebbe essere più il caldo record dei giorni precedenti.

La situazione meteo dovrebbe fare segnare un deciso mutamento soprattutto sulle regioni settentrionali e in parte su quelle del Centro. Nuvolosità in aumento anche sul Meridione, ma con tempo decisamente più asciutto.

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi mercoledì 14 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dal maltempo al Nord.

Meteo oggi mercoledì 14 luglio, le previsioni del tempo

Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere all’insegna del tempo instabile con consistenti precipitazioni, anche sotto forma di temporali. Le zone su cui ci dovrebbero essere questi fenomeni dovrebbero essere quelle vicine alle Alpi, alle Prealpi, all’Appennino settentrionale ed anche localmente la Pianura Padana e quella veneta.

LEGGI ANCHE —> Temptation Island, il popolo web insorge contro Federico

Della nuvolosità e dei rovesci anche sulla Liguria e sulla Toscana. Alcuni annuvolamenti anche sulle aree del Centro.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere caratterizzate dal tempo asciutto e dal sole.

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci e la dedica a Roberto Mancini dopo la vittoria agli UEFA20.

meteo
Foto Pixabay

Le temperature dovrebbero segnare un calo praticamente su ogni area della Penisola con una decisa discesa sul Settentrione, su cui i valori dovrebbero andare anche sotto le medie del periodo.

Impostazioni privacy