Meteo Weekend: Sabato e domenica temporali dietro l’angolo, ecco dove-VIDEO

Vediamo insieme il tempo per le giornate di sabato e domenica, e soprattutto dove ci saranno temporali che non ci aspettiamo.

Meteo Weekend: Sabato e domenica temporali dietro l'angolo, ecco dove-VIDEO
fonte Getty

Questi sono stati giorni di grande caldo, ma nel fine settimana, ci saranno alcuni temporali che verranno a disturbarci.

Vediamo meglio insieme dove saranno e con quale intensità, disturberanno il nostro fine settimana.

Meteo Weekend

Il caldo farà ancora da padrone per la maggior parte della nostra bella penisola nel fine settimana, ma c’è la forte possibilità di forti temporali, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio.

LEGGI ANCHE —>PERDE I DOCUMENTI E NON GLI DANNO LA PENSIONE : EX FERROVIERE FINISCE A VIVERE PER STRADA

Ma cerchiamo di capire meglio dove, troviamo una forte alta pressione africana che investe gran parte del Mediterraneo, mentre nel nord della Spagna vero la Francia ed il Regno Unito troviamo un vortice di bassa pressione

Anche se non arriverà direttamente in Italia, manderà delle correnti di aria fredda, ma soprattutto instabile.

Nella giornata di domani 26 giugno, ci saranno maggiori nubi al Nord Italia, ma senza precipitazioni, anche al Centro-Sud troveremo la stessa situazione.

LEGGI ANCHE —>OGGI è UN ALTRO GIORNO, ROMINA POWER RICORDA LA SORELLA TARYN

Ma durante le prime ore del pomeriggio, la situazione inizia a cambiare, con focolai temporaleschi iniziando dall’arco alpino più settentrionale, dove ci saranno forti rovesci e locali grandinate.

Al sud, le temperature bollenti scenderanno un po’, anche se resterà un forte caldo in tutta la nostra Penisola.

https://youtu.be/halkPCK5zYE

Domenica 27 sarà molto simile alla precedente, con prevalenza di forte caldo in tutta Italia, sempre ad eccezione del comparto alpino occidentale, dove ci saranno numerosi temporali.

Ma già dalla giornata di lunedì le temperature continueranno ad aumentare, come è giusto che sia in questo periodo, dando inizio ad una settimana davvero rovente, per la gioia di chi è in vacanza.

 

Impostazioni privacy