Caserta, il Covid si porta via l’istruttore di nuoto Fabio Zanolini: aveva solo 48 anni

Due settimane in ospedale non hanno salvato Fabio Zanolini, famoso istruttore di nuoto del Casertano. Il Covid se lo è portato via a soli 48 anni.

fabio zanolini

Il mito che il Covid colpisce e uccide solo le persone anziane e malate, è stato sfatato già da un pezzo. Il Covid non guarda in faccia nessuno a può lasciare conseguenze molto gravi sul lungo termine. Questa tremenda infezione virale che ha investito il mondo può colpire chiunque, anche chi è giovane, sano e persino sportivo, come il 48 enne Fabio Zanolini, atleta e istruttore di nuoto da oltre vent’anni. L’uomo – riferisce Casertanews – è spirato alle 7 del mattino di giovedì 10 giugno dopo essere stato ricoverato per settimane di nell’ospedale di Maddaloni per Covid. Anima del Real Caserta Nuoto, Zanolini non più di tre mesi fa aveva disputato l’ultima gara nei Campionati Regionali Master.   Atleta, poi istruttore, coordinatore e allenatore:  era un punto di riferimento nel mondo del nuoto campano da oltre venti anni.

La società Real Caserta Nuoto – riporta Fanpage – ha lasciato sulla propria pagina Facebook una  lettera di addio per salutare il 48 enne, andato via davvero troppo presto. Queste le commoventi parole degli allievi e colleghi di Fabio: “Addio amico nostro, con te e grazie a te abbiamo costruito tanti ricordi, hai acceso in noi una passione che ci ha portato dove, tanti, non avrebbero mai immaginato di arrivare e tanti non avrebbero neanche pensato di portarci… Probabilmente, sei stato l’unico allenatore con il quale era importante stare, fare gruppo, condividere il tempo e la passione senza far pesare tutto il resto…”. La lunga lettera prosegue ricordando come Zanolini si mettesse alla stregua dei suoi allievi e mai su un piano superiore, su come li invitasse sempre a fare squadra: “Non eri sul piedistallo del Mister, eri uno di noi e ci facevi sempre sentire a nostro agio, anche quando ci riprendevi per lo stile delle bracciate poco consono ad una prestazione migliore o per aver mancato un impegno… Riposa in pace nell’azzurro che ha riempito la tua vita, cercheremo di restare uniti per te ed ogni volta che rivedremo quel colore, quelle acque, non potremo non ricordarci di te”.

 

 

Impostazioni privacy