Muore al mare sotto gli occhi degli amici: non aveva ancora 20 anni

Un ragazzo di nemmeno vent’anni è morto annegato al largo delle coste di Pisa. Stava facendo il bagno con gli amici e il fratello.

pisa 19enne annegato
Getty Immages/Christopher J. Morris

Avrebbe compiuto vent’anni ad agosto. Ma al prossimo compleanno non ci arriverà un giovane residente in in provincia di Pisa – morto annegato nel pomeriggio del 10 giugno a Tirrenia, sul litorale pisano. Il ragazzo – riporta TgCom24 – vista la bella giornata di sole e caldo, aveva deciso di andare in spiaggia con il fratello e ad altri amici. La comitiva si è tuffata in acqua senza badare troppo alla corrente. Ma le onde hanno avuto il sopravvento portando i ragazzi troppo al largo. I giovani, non appena non hanno più sentito la sabbia sotto i piedi si sono resi conto del pericolo e hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. I bagnini sono riusciti a riportarne a riva sani e salvi solo quattro. Per il 19enne non c’è stato nulla da fare: è stato trovato più tardi ormai privo di vita.

Dal vicino Bagno Maestrale – spiega Fanpage –  è scattata l’operazione di salvataggio. I soccorritori hanno provato le manovre di rianimazione sulla sabbia, ma senza esito. La salma è stata portata in obitorio. Sul posto è stato chiamato il 118, che ha anche inviato un elicottero Pegaso. Da terra sono intervenuti i mezzi della Pubblica Assistenza del litorale pisano e la Misericordia di Pisa. Le manovre di rianimazione sul 19enne sono durate per circa un’ora, purtroppo non è servito a salvargli la vita. Sul posto per le indagini personale della Squadra Volanti e della Polizia scientifica della Questura, oltre alla Capitaneria di Porto. Il PM di turno ha disposto che la salma venisse condotta all’Istituto di Medicina Legale. In base alle prime ricostruzioni si ipotizza che il giovane potrebbe aver avuto un malore o una congestione mentre faceva il bagno. Pochissimi giorni fa è accaduta la stessa cosa in provincia di Modena ad un ragazzino di 15 anni morto a seguito di un tuffo in piscina con gli amici.

 

Impostazioni privacy