L’Isola dei famosi, brutte notizie: il reality cambia programmazione

Cambio programmazione per l’Isola dei famosi: il reality show condotto da Ilary Blasi non andrà in onda il 28 maggio per dare spazio a Il Segreto

isola dei famosi
Ilary Blasi

Brutte notizie per i fan de L’Isola dei famosi e Ilary Blasi. Il reality show che ricordiamo sta andando in onda due volte a settimana, è in procinto di un cambio di programmazione. La variazione riguarda la puntata del 28 maggio prossimo: andiamo a vedere cosa ha deciso la rete ammiraglia.

Il Segreto sostituisce Ilary Blasi

Per la settimana che va dal 24 al 28 maggio 2021, è prevista una modifica al palinsesto de l’Isola dei famosi. A quanto pare, il programma, non sarà trasmesso in prime time con i due appuntamenti ma salterà quello del 28.

Nel dettaglio, le anticipazioni rivelano che Ilary Blasi andrà in onda una sola volta, ovvero solo il lunedì 24 maggio. Il reality dovrà lasciare spazio alla puntata speciale de Il Segreto. La soap opera spagnola, in vista della chiusura definitiva, tornerà in onda nella fascia serale, facendo un grande regalo ai fan. Infatti, quella del 28 maggio sarà proprio l’ultima puntata.

Cambio programmazione per L’isola dei famosi: salta la puntata del 28 maggio

I fan del reality, però, possono stare tranquilli. L‘Isola dei famosi tornerà poi come di consueto il prossimo 31 maggio. La finalissima è attesa per il 7 giugno e il pubblico da casa non vede l’ora di scoprire chi porterà a casa la vittoria e ovviamente il premio da 100 mila euro, di cui metà andrà in beneficenza.

Rispetto alle scorse edizione questa purtroppo non ha ottenuto il risultato sperato. Ilary non è riuscita a decollare in termini di ascolti, nonostante la rete le abbia concesso due messe in onda settimanali. Dopo un buon esordio, con una media di circa 3,2 milioni di spettatori e uno share pari 19%, L’Isola ha subito un drammatico calo di spettatori.

Alcune puntate, infatti, sono arrivate ad una soglia di circa 2 milioni di spettatori, numeri che non hanno permesso a Mediaset di battere la concorrenza. Malgrado tutto, però, stando alle prime anticipazioni di palinsesti, il programma il prossimo anno dovrebbe comunque tornare, dato che i diritti per la messa in onda sarebbero stati acquistati.

Impostazioni privacy