Taglia le gola alla moglie nel sonno, uccide la cagnetta Luna, si taglia le vene e si rimette a letto.

Un doppio delitto, quello avvenuto vicino Ventimiglia, in provincia di Imperia, che ha visto la morte di una donna di 80 anni da parte del marito, un pensionato di 81 anni, dopo aver ucciso anche il cane si è rimesso a dormire.

pensionato
Getty Images / Franco Origlia

Poco prima dell’alba Fulvio Sartori, un pensionato di 81 anni ha sgozzato la moglie Tina Boeri di 80 anni. Un delitto che ha lasciato Rocca Nervina, il paese dove viveva la coppia, sotto choc. I due vivevano nel paesino della Val Nervia entroterra ligure, vicino Ventimiglia, al confine con la Francia, e a detta delle prime testimonianze dei vicini erano una coppia tranquilla e niente avrebbe fatto sospettare il delitto. Sulla vicenda stanno indagando polizia e carabinieri, ma dalle prime ricostruzioni i coniugi avrebbero avuto un acceso diverbio la sera prima del delitto.

Poco prima dell’alba l’uomo, che era stato una guardia forestale ed alpino, avrebbe preso un coltello dalla cucina tagliando la gola alla moglie mentre dormiva e alla loro cagnetta Luna, dopo di che, con la stessa arma ha tentato di tagliarsi le vene rimettendosi nel letto. Probabilmente ha cercato una morte nel sonno ma non riuscendo a trovarla avrebbe deciso di chiamare i soccorsi. Una volta sul posto i carabinieri di Ventimiglia hanno scoperto non solo l’atto di autolesionismo di Sartori ma anche il duplice omicidio.

Al momento sul caso sta indagando il pm Antonella Politi insieme al comandante provinciale dei carabinieri di Imperia Andrea Mommo ed il comandante della squadra di Ventimiglia Marco Da San Martino. Le Forze dell’Ordine hanno effettuato una prima ispezione nell’abitazione dei due anziani cercando di ricostruire la scena del crimine, ma le indagini sono ancora in corso. Interrogando gli abitanti del paese di Rocca Nervina, trecento circa in tutto, sarebbe emerso che i coniugi fossero una coppia tranquilla “Non c’è mai stato nulla che potesse far pensare a un atto del genere. Ieri mattina erano in chiesa, come tutte le domeniche” ha detto un vigile urbano del paese ligure. Un delitto insospettabile che ha sconvolto l’intera comunità, i due abitava nel centro storico di Rocca Nervina passeggiando spesso per il paese con la cagnolina che è stata vittima della furia omicida dell’uomo.

Anche il sindaco Claudio Basso si è detto sconvolto dell’accaduto come tutta la comunità “A volte bisticciavano, ma come tutti. Non mi sono accorta di nulla” ha detto una vicina di casa della coppia. Il pensionato, è sotto arresto ed accusato di omicidio volontario, si al momento in ospedale per il tentato suicidio e quando le sue condizioni saranno migliorate verrà interrogato dalle forze dell’ordine per indagare su quella che sembrava una relazione apparentemente normale e tranquilla.

 

 

 

Impostazioni privacy