Moreno Galliani, trovato morto non distante dalla sua auto

Si è risolto tragicamente il mistero della scomparsa di Moreno Galliani. Era stata trovata, vicino a una scarpata, la sua auto. Le ricerche sono giunte ad un punto di svolta.

Trovata l'auto di Moreno Galliani ma dell'imprenditore nessuna traccia
Moreno Galliani

Svanito nel nulla. Non si avevano più notizie di Moreno Galliani, 66enne imprenditore di Capannori, in provincia di Lucca, da martedì pomeriggio: a 48 ore dalla sua scomparsa era stata rinvenuta, vicino a una scarpata, la sua autovettura ma dell’imprenditore nessuna traccia. L’uomo, titolare di tre concessionarie di auto Opel Autotecnica, aveva detto alla famiglia di volersi recare nella propria concessionaria di Borgo a Buggiano, sempre in provincia di Pistoia. Da quel momento  non si sono avute più sue notizie e la figlia, non riuscendo a contattare il padre, si era decisa a denunciarne la scomparsa.

LEGGI ANCHE –> Giuseppe, 83 anni, invalido di guerra, cede il proprio vaccino a una 23enne malata di cancro

Il cellulare agganciato l’ultima volta il giorno seguente la scomparsa

Immediatamente erano scattate le ricerche da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Il cellulare di Moreno Galliani è stato agganciato per l’ultima volta a una cella nella zona di Ponte Buggianese alle 13.30 di mercoledì scorso, il giorno seguente alla sua scomparsa.

l titolare dell’Autotecnica Lucchese è stato trovato morto sabato mattina non molto distante dal luogo dove Carabinieri e Vigili del fuoco avevano ritrovato la sua Ford Fiesta, lungo una strada sterrata in zona Case Alte, località collinare tra i comuni di Villa Basilica e Capannori. Il ritrovamento è avvenuto mentre era in corso una nuova battuta di ricerche coordinata dalla Prefettura. Lo ha individuato l’unità cinofila dell’Anpana che da due giorni partecipava alle ricerche dell’uomo insieme ai Vigili del fuoco e ad altre associazioni di volontariato.

Il cadavere era riverso a terra in una scarpata difficile da raggiungere a causa della fitta vegetazione a circa un chilometro dal punto in cui era finita la sua auto. Trovata la salma, è stata subito inviata la segnalazione ai carabinieri. Nel primo pomeriggio di sabato, visto che c’era il sospetto che si trattasse di Galliani, è stata contattata la famiglia. Sul posto è giunto il fratello per l’identificazione.

L’ipotesi al momento è che Galliani sia stato vittima di un incidente con l’auto e sia uscito dalla vettura per mettersi in salvo o trovare un riparo e sia scivolato ferendosi a morte. Ma sono solo ipotesi al vaglio degli inquirenti. Il medico legale non ha trovato segni di violenza sul corpo.

LEGGI ANCHE –> Dimentichiamoci fin d’ora di passare un’estate in piena libertà, è l’avviso di Andrea Crisanti

Impostazioni privacy