Domenica In, Mara Venier convinta a restare: “Se non mi cacciano…”

Qualche mese fa, la conduttrice veneziana, Mara venier, aveva confidato di voler lasciare il timone, che la vede da tre anni, alla guida del programma Domenica In, per dedicarsi di più alla famiglia.

Mara Venier
Mara Venier a Domenica in

Sembra però, che la situazione in questi ultimi giorni sia cambiata, dato che la Venier, ha preso la decisione di continuare, nella conduzione del contenitore domenicale, anche nella prossima stagione.

Domenica In, Mara Venier, confermata nella prossima stagione: “Se non mi cacciano..”

A confermarlo, è la stessa Mara Venier, la quale, durante un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero’, spiega i motivi che l’hanno portata a  cambiare idea sull’argomento: “Quando l’ho detto ero convinta... Poi però ci rifletto e penso che potrei dire di no a tutto, anche a Sanremo, ma non a Domenica In. Sono già la zia Mara, se non mi cacciano, diventerò nonna Mara..”.

Solita verve, da parte della conduttrice, che quest’anno, come tanti suoi colleghi, ha dovuto fare i conti con le ristrettezze imposte dalla pandemia in corso, e più di una volta in studio, ha manifestato la sua paura e la sua angoscia, davanti alla possibilità, che lei o qualcuno dei suoi cari, in special modo il marito, Nicola Carraro, potessero ammalarsi.

Naturalmente, durante la conduzione del suo programma, non sono mancano momenti divertenti, conditi dalle proverbiali gaffe di zia Mara.

Sempre durante l’intervista, rilasciata al Messaggero, la Venier ha anticipato una bella notizia per i fedeli telespettatori, ovvero, questa edizione non finirà a Maggio, come le passate edizioni, ma si prorogherà fino a Giugno, per una scelta di palinsesto.

La notizia, non è stata, particolarmente gradita alla Venier, la quale, con la schiettezza che la contraddistingue, ha dichiarato: “Io speravo che finisse a Maggio, vorrei andare a Santo Domingo dove ho casa. Più che un premio è una scelta di palinsesto. Il premio era arrivato da Stefano Coletta, mi ha offerto la conduzione di alcune prime serate, ma ho rifiutato. Preferisco fare bene una sola cosa alla volta . Ne parleremo più avanti. Intanto farò lo Zecchino d’oro, una prima serata con Carlo Conti, a Maggio”.

Mara Venier, sempre nell’intervista, non risparmia una frecciatina al manager di Mahmood, a causa della mancata intervista, per la quale si erano accordati: “Il suo manager mi aveva pregato per l’intervista, poi ha cancellato tutto il venerdi’ prima. Sono cose che non si fanno, si è comportato molto male”.

La conduttrice, per quanto, il più delle volte, in televisione appare come una mamma o appunto una zia, come si fa chiamare, ha in realtà un carattere molto forte, che non le manda certo a dire, se qualcosa o qualcuno le mancano di rispetto,  come è giusto che sia.

Proprio a proposito del suo carattere, la Venier conclude l’intervista descrivendo, quelle che sono le caratteristiche della sua personalità: “Ira? Roba vecchia. Non mi accendo più come un tempo, ora sono rassegnata. Ma sono abituata a lottare, se mi fai uno sgarbo ti cancello per sempre. Seleziono. Scremo. Ho cancellato due, tre al massimo. Ma non dirò mai chi. Detesto gli sleali e i traditori, i leccaculi e gli yes man. La gente che non ha il coraggio di dirmi le cose in faccia. Magari mi impunto su una cosa, ma se sbaglio, chiedo scusa. Ho sbagliato in passato, poi ho imparato a tirare fuori il carattere e a non farmi mettere i piedi in testa da nessuno. A 70 anni in questo ambiente non ci arrivi se non hai le palle. Mi hanno cacciata, richiamata, rivoluta, e sono ancora qua”.

Mara Venier
Mara Venier durante un’intervista

Non si può certo dire, che zia Mara non abbia le idee chiare in proposito.

Impostazioni privacy