Anna Falchi intervistata sul caso Corona: ” Sono molto preoccupata”

La vicenda di Fabrizio Corona, continua a far preoccupare le persone a lui vicino, iniziando dalla mamma, la signora Gabriella, finendo con le sue ex compagne, Belen Rodriguez e Asia Argento.

 

La storia di Corona, tiene banco ormai da anni, sulle pagine delle riviste e nei salotti televisivi, dividendo l’opinione pubblica. Le immagini dell’ex re dei paparazzi, a terra, circondato dalle forze dell’ordine, con il volto insanguinato, hanno fatto il giro del web e non solo.

Anna Falchi intervistata sul caso Corona: ” Sono molto preoccupata”

La revoca degli arresti domiciliari, da parte del tribunale di Sorveglianza di Milano, ha fatto si, che in un soggetto con gravi problemi psichici, come Corona, si scatenasse una forma grave di autolesionismo, come, purtroppo, abbiamo avuto modo di vedere nei video postati in rete.

Attualmente, Fabrizio Corona, si trova ricoverato presso il reparto psichiatrico dell’ospedale Niguarda di Milano. Naturalmente, in seguito a quanto accaduto, sono stati tanti, i programmi televisivi, in cui si è parlato di questa spiacevole vicenda.

LEGGI ANCHE–>Elettra Lamborghini: la battuta in diretta su Elisa Isoardi stupisce tutti

Tra le trasmissioni in cui l’argomento è stato affrontato più volte c’è ‘La vita in diretta’ condotto dal giornalista Alberto Matano. Nella puntata di Mercoled’ 17 Marzo, ospiti da Matano, la criminologa Roberta Bruzzone e Anna Falchi, la quale, durante tutti questi anni, non ha mai smesso di difendere Corona.

Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha intrapreso lo sciopero della fame e della sete, ma proprio durante la diretta, Matano, rivela che su consiglio dei medici, l’ex di Belen, ha interrotto lo sciopero della sete, su consiglio dei medici curanti.

IL parere di un’ospite in studio, a tale riguardo: ” Non si capisce perchè revocare i domiciliari proprio nel momento in cui Fabrizio Corona stava peggio. Lui con l’autolesionismo ha attirato l’attenzione di tutti e ha fatto bene.”

LEGGI ANCHE->Elettra Lamborghini: la battuta in diretta su Elisa Isoardi stupisce tutti

A queste parole, interviene la criminologa Bruzzone: ” La sua è una diagnosi psichiatrica serissima e molto grave. Purtroppo è una patologia dalla quale non si può guarire. Se si chiamasse Mario Rossi oggi non ne parleremmo. Il rischio di suicidio è sicuramente serio, e la madre Gabriella ha ragione ad aver paura per lui.”

La criminologa continua: ” Questo tipo di soggetto non gestisce l’angoscia e la frustrazione, con questa diagnosi il carcere non è il posto giusto. Ma non lo è nemmeno la detenzione domiciliare. Dal punto di vista psichiatrico è come se lui avesse un tumore in fase terminale.”

Insomma, dal punto di visto clinico, sembra che la situazione  di Fabrizio sia veramente grave, come d’altra parte, recitano anche le numerose perizie psichiatriche, a cui Corona è stato sottoposto in questi anni.

A difesa dell’amico, interviene l’altra ospite in studio, Anna Falchi che sostiene: ” Io lo conosco da molti anni e con me è sempre stato molto professionale. Io sono preoccupata per lui e quello che sta facendo è un percorso autolesionistico molto grave.”

Matano, sempre sulla  vicenda Corona, confessa di essere rimasto profondamente colpito, dalla lettera aperta di Adriano Celentano, pubblicata sui social, in cui prende le difese di Fabrizio, accusando la giustizia italiana, di avergli inflitto pene troppo pesanti, in base al reato da lui commesso.

Come detto prima, quando si parla di Corona, le opinioni, sono sempre opposte, tanto che un’ospite in studio, con fare sarcastico replica alla Falchi: ” I consiglieri regionali non vanno a trovare solo Corona in ospedale ma fanno questo anche per tanti altri. Volevo tranquillizzare tutti, non esistono cittadini di serie A o di serie B ma ci stiamo occupando di lui perchè è bravo a utilizzare i media.”

Impostazioni privacy