Sanremo 2021: ascolti in calo per la prima serata del Festival, i risultati

Sanremo 2021: anche quest’anno il Festival più amato dal pubblico è andato in onda, ecco quanti ascolti ha fatto durante la prima serata

Sanremo 2021 ascolti calo prima serata

Sanremo 2021: la prima serata è finalmente iniziata, nonostante le prime preoccupazioni legate alla situazione sanitaria che il nostro paese sta vivendo, alla fine sono riusciti a far rispettare tutte le norme anti-Covid.

A presentare il Festival anche quest’anno sono stati Amadeus e Fiorello, i due sono riusciti a divertire il pubblico con le loro gag. Ma questa mattina è arrivata la notizia sugli ascolti della prima serata, vista la novità sull’assenza del pubblico tutti si aspettavano un miglioramento rispetto all’anno scorso, ma così non è stato, vediamo insieme i dati. 

Martedì 2 marzo è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo, Amadeus e Fiorello, indiretta dall’Ariston, hanno dovuto affrontare una difficile prova: presentare un evento di grande portata come questo senza il pubblico. Il teatro era completamente vuoto e gli applausi non arrivavano, l’immagine dei sedili vuoti all’Ariston rimarrà impressa per sempre. Sicuramente per i due presentatori non è stato facile affrontare questa situazione, ma bisogna ammettere che se la sono cavata benissimo.

Come dicevamo nonostante questo particolare dettaglio gli ascolti, rispetto all’anno scorso sono calati, a comunicare in anteprima i dati è stata Eleonora Daniele, vediamo cosa ha detto.

Leggi anche->Achille Lauro a Sanremo: Cosa volevano dire le lacrime di sangue che hanno stupito tutti

Sanremo 2021: i dati sulla prima serata, netto calo rispetto all’anno scorso

Sanremo 2021 ascolti calo prima serata

Come dicevamo, Eleonora Daniele ha comunicato in anteprima i dati della prima serata  di Sanremo, il Festival ha conquistata 8.363.000 spettatori ed è pari al 46,6 di share. Quindi sulla base di questi dati, rispetto all’anno scorso si è verificato un netto calo, infatti la prima serata del Festival di Sanremo del 2020 ha fatto 10.058.000 con il 52.2 di share, invece l’anno prima ancora quindi nel 2019 i dati sono stati 10.086.000 spettatori col 49.5.

I risultati hanno lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto per il fatto che tutti gli italiani durate la messa in onda del festival si trovavano nelle loro abitazioni a causa del coprifuoco delle 22. Ma nonostante questo non sono riusciti a raggiungere il record di ascolti come tutti si aspettavano, probabilmente potrebbe aver influito l’assenza del pubblico all’Ariston e quindi la mancanza di ospiti d’eccezione.

Leggi anche->Achille Lauro: per partecipare a Sanremo ha affittato 3 ville!

Vedremo questa sera se il Festival di Sanremo riuscirà ad alzare i suoi risultati, non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy