Calcio serie A: al via stasera il ventunesimo turno

Si apre stasera, con Fiorentina-Inter, il ventunesimo turno di serie A. Dopo il ko subito martedì in Coppa Italia Conte prova a ripartire subito in campionato

 

L’anticipo della ventunesima giornata di serie A

Il ventunesimo turno di serie A, si aprirà stasera con la sfida del Franchi tra Prandelli e Conte. Una sfida sulla carta, decisamente ostica per i nero-azzurri, che se vorranno provare ad allungare momentaneamente sui cugini, dovranno ad ogni costo provare comunque a vincere la gara. Gli uomini di Conte, dopo la sconfitta subita in coppa Italia ad opera della Juve, ritroveranno Hakimi dal primo minuto e soprattutto riavranno in attacco Romelu Lukaku. Il bomber Belga è arrivato quest’anno a 14 gol in 19 partite giocate e non ha nessuna intenzione di fermarsi; In piu’ il gigante nero-azzurro, ha dimostrato più di una volta, di essere veramente indispensabile al gioco dell’ex allenatore della Nazionale e quindi il suo rientro di stasera, potrebbe spostare decisamente gli equilibri a favore della compagine milanese. Questa sera le due squadre, salvo defezioni dell’ultimo momento, dovrebbero scendere in campo con queste formazioni:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.

Prandelli, proverà comunque fino all’ultimo minuto a recuperare Frank Ribery, che però ha ancora fastidi muscolari e non ha più di un 30-40% di probabilità di essere dell’incontro.

Il ventunesimo turno poi, continuerà sabato con Atalanta-Torino, Sassuolo-Spezia, Juventus-Roma e Genoa-Napoli e terminerà poi domenica con le 5 gare rimanenti, ovvero: Benevento-Sampdoria, Milan-Crotone, Udinese-Verona, Parma-Bologna e Lazio-Cagliari.

Juventus-Roma

Tra le gare più importanti della giornata, spicca sicuramente la sfida dello Juventus Stadium tra Juventus e Roma. Le due squadre, divise al momento in classifica, da un solo punto, stanno disputando un ottimo campionato e molto probabilmente, contenderanno lo scudetto alle 2 milanesi fino all’ultima giornata. La Roma dopo la settimana terribile del Derby perso malamente contro la Lazio, che poi ha portato strascichi anche nella disfatta in Coppa Italia contro lo Spezia, sembra finalmente essere tornata se stessa e nelle ultime 2 gare, ha conquistato 6 punti.

Juventus-Roma
Il rigore di Ronaldo nella gara di andata

Dzeko rientra in gruppo ma perde la fascia di capitano

I giallo-rossi dovranno fare a meno dello squalificato Pellegrini e dell’infortunato Smalling, anche se recupereranno, seppur momentaneamente solo in panchina, il figliol prodigo Dzeko. Il bosniaco dopo la mediazione di Tiago Pinto, sembra aver chiarito i suoi diverbi con Fonseca ed è rientrato in gruppo seppur senza la fascia di capitano. La Juventus dal canto suo, oltre allo squalificato Bentancur, dovrà ancora fare a meno dell’infortunato di Dybala che forse rientrerà solo tra una decina di giorni.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

La capolista e le altre pretendenti al titolo

Nel resto delle gare del ventunesimo turno di serie A, la capolista Milan, che sembra non mollare di un millimetro, dovrà vedersela con il Crotone di Stroppa, l’Atalanta di Gasperini, dopo il ko con la Lazio e la poco fortunata semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, se la vedrà con il Torino di Nicola e la Lazio di Inzaghi, ospiterà all’olimpico, l’ostico Cagliari di Di Francesco. Trasferta complicatissima invece, per gli uomini di Gattuso, che andranno a Genova per misurarsi con una delle squadre più in forma della serie A, ovvero il Genoa di Ballardini, che nelle ultime 4 giornate ha conquistato la bellezza di 10 punti.

Il derby emiliano

Importante anche in chiave salvezza, il derby emiliano tra Parma e Bologna, in cui gli uomini di Mihajlovic, malgrado si trovino in una situazione di classifica decisamente migliore di quella dei ducali, dovranno evitare di perdere ancora per evitare di essere risucchiati nella zona caldissima.

Parma Bologna

Il lunch match di domenica e le altre gare della giornata

Nel Lunch match di Domenica, i blu-cerchiati di Ranieri, faranno visita al Benevento di Inzaghi che dopo aver raccolto un solo punto negli ultimi 4 incontri, vuole assolutamente tornare a vincere. Chiuderanno la ventunesima giornata, Sassuolo-Spezia e Udinese Hellas Verona, ovvero due gare il cui le 2 inseguitrici più staccate del gruppone di testa, provano a tornare in zona Europa, cercando di fare punti, con 2 compagini che al momento navigano in acque abbastanza tranquille.

Impostazioni privacy