vaccino anticovid: incidente in Germania

Vaccino anti-Covid: Iniettate contemporaneamente 5 dosi del vaccino ad 8 sanitari

A otto dipendenti di una casa di cura per anziani sono state iniettate per errore 5 dosi di vaccino antiCovid a testa. Quattro in osservazione in ospedale in via precauzionale

Dopo poco più di 24 ore dall’inizio della campagna europea di vaccinazione contro il coronavirus, si è già registrato un primo “incidente di percorso”. In Germania infatti e più precisamente nella cittadina di Stralsund, a otto dipendenti di una casa di cura per anziani sono state somministrate, per puro errore 5 dosi di vaccino antiCovid a testa. L’errore è attribuibile al fatto che ogni fiala di vaccino consegnata, contiene 5 dosi che vanno poi separate al momento della somministrazione.

Degli otto sanitari, quattro di loro sono in osservazione in ospedale in via precauzionale, avendo manifestato leggeri sintomi influenzali subito dopo.

vaccino
ansa.it

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: scoperta ‘variante italiana’

La Biontech 

Interpellata sull’ accaduto la Biontech, società tedesca che insieme all’ Americana Pfeizer, ha prodotto queste prime dosi di vaccino, ha rassicurato tutti sull’accaduto, facendo sapere che in fase di sperimentazione, aveva anche somministrato ad alcuni candidati,  dosi maggiori di quanto attualmente previsto, senza che sugli stessi si manifestassero conseguenze gravi.

Impostazioni privacy