Star Wars: la saga continua…

Dal nuovo film di Star Wars a tutte le serie Tv collegate alla saga

I vertici della Disney hanno annunciato che dal 2022 ci saranno nuovi film e nuove serie collegate al mondo creato da George Lucas

Il nuovo film di Star Wars intitolato “Rouge Squadron” arrivera’ a fine 2023 e la regista sarà Patty Jenkins la stessa che ha diretto Wonder Woman. La Jenkins sarà la prima donna a dirigere un lungometraggio della Disney e da lei ci si attende moltissimo. Insieme al decimo film della saga, sono state presentate anche 10 nuovi spin off in formato serie tv, ambientate nell’ ecosistema di Guerre Stellari.

Il nuovo film di quest’ultimo universo diretto da Patty Jenkins sarà ambientato nel “futuro della galassia” e seguirà le gesta di “una nuova generazione di piloti spaziali, che guadagneranno i loro distintivi a rischio della vita”, ha rivelato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “Rogue Squadron” debutterà nelle sale americane a Natale 2023 e la stessa Patty Jenkins, in un video sui social , ha spiegato che, la sua voglia di voler dirigere da sempre, un film ambientato nel mondo dell’aviazione è derivato in gran parte, dalla morte del padre, che era lui stesso, un pilota di aerei e a cui la stessa regista era legatissima.

star wars locandina

Gli altri progetti sull’ universo STAR WARS

Oltre al già citato Rogue Squadron, i vertici della Disney hanno confermato anche la produzione di un altro film della saga di Star Wars diretto da Taika Waititi, lo stesso della serie “The Mandalorian”.

Le serie TV

Oltre ai film però, come gia accennato, l’universo di Guerre Stellari si arricchirà di nuove serie tv; Scendendo nei particolari, una di queste sarà dedicata a Boba Fett il mandaloriano, e altri due spin-off di “The Mandalorian”, saranno dedicate a Ahsoka Tano e “Rangers of the New Republic”. Un’altra ancora, sarà dedicata invece, alla storia di Cassian Andor ed è stata ideata, come prequel dello spin off, già prodotto “Rogue One”.

Una serie al femminile e una su Obi-Wan Kenobi

Tra le nuove serie tv in programma ce ne sarà anche una dedicata a Lando Calrissian, una al femminile creata da Leslye Headland e una che seguirà un progetto incentrato sulla vita di Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) che avra’ tra gli interpreti anche Hayden Christensen, che vestirà i panni di Darth Vader.

Tornando ai nuovo film di Star Wars, da quanto e’ emerso comunque sembra che, per quel che riguarda le storie, non dovrebbero vedere più come protagonista la famiglia Skywalker. La Disney infatti, appare interessata a esplorare un filone totalmente inedito e le storie da quello che trapela, saranno incentrate sull’Alta Repubblica, antica era in cui l’ordine Jedi era al suo apice.

Impostazioni privacy