Scomparire da WhatsApp senza eliminare l’account si può: ecco come

Utilizza questo metodo che ti permette di far perdere le tue tracce. Così potrai scomparire da WhatsApp, senza eliminare l’account.

Negli ultimi anni il tema della privacy è diventato preponderante nell’opinione pubblica, tanto da far interrogare aziende e garante della privacy sulle questioni etiche ad esse legate e a possibili interventi.

Scomparire da WhatsApp senza eliminare l'account
Esiste un modo per tutelare la privacy su WhatsApp – formatonews.it

Ma proprio piccolo si può intervenire in maniera decisa – e a volte anche molto efficiente – per poter garantire una maggiore tutela della propria privacy. Questo è possibile ad esempio su una delle piattaforme di messaggistica istantanea più diffuse in assoluto: WhatsApp. Può capitare infatti di voler limitare l’accesso alle proprie informazioni da parte degli altri utenti e, per questo, esiste un metodo che ti permette di scomparire da WhatsApp, senza però eliminare del tutto l’account.

Così tuteli la tua privacy su WhatsApp

Quando si ha intenzione di tutelare la propria privacy su WhatsApp è necessario intervenire soprattutto sulla visibilità delle informazioni personali. Tra questi i più importanti sono l’ultimo acceso, lo stato e le conferme di lettura. Se intendi nascondere il tuo stato online su WhatsApp e il tuo ultimo acceso devi pigiare sui tre puntini in alto a destra della piattaforma e recarti su “Impostazioni”. A questo punto vai su “Privacy” e poi su “Ultimo accesso”. Successivamente vai su “Online” e seleziona “Nessuno” e “Identico a ultimo accesso“. Ricorda che avrai la possibilità di ripristinare questa opzione selezionando “Tutti” oppure su “I miei contatti”.

Così tuteli la tua privacy su WhatsApp
Segui questi passaggi sull’applicazione – formatonews.it

Per proteggere ulteriormente la tua privacy ti consigliamo di eliminare le conferme di lettura. Per poter fare ciò devi andare nuovamente nelle impostazioni dell’app e premere sui tre puntini in alto a destra. Poi vai su Impostazioni e su Privacy. A questo punto imposta la dicitura OFF dell’interruttore che potrai trovare alla voce “Conferme di lettura”. Se desideri fare questa procedura dal pc non devi fare altro che recarti nelle impostazioni di WhatsApp Web e fare clic su Privacy. Togli quindi la spunta da “Conferme di lettura”.

Infine è consigliabile nascondere anche l’aggiornamento di stato su WhatsApp. Se vuoi tutelarti anche in questo modo devi andare nelle impostazioni di WhatsApp e seguire le stesse indicazioni che abbiamo fornito precedentemente. Poi vai su Privacy e infine su Stato. A questo punto potrai avere la possibilità di decidere chi potrà guardare i tuoi aggiornamenti di stato. Le opzioni ti permettono di renderli visibili solo alcuni contatti o di escludere delle persone in particolare.

Impostazioni privacy