Abbandonata all’altare la sposa rifiuta di farsi rovinare la giornata. E dice a tutti gli invitati di seguirla

0
282
Fonti ed evidenze: Messaggero, Gazzettino

Una ragazza di 27 anni non ha voluto rinunciare al banchetto nuziale nemmeno dopo essere stata abbandonata dal futuro marito. 

Le cose non sempre vanno come vorremmo. L’importante è non perdere tempo a piangersi addosso e cogliere sempre il buono di ciò che la vita ci dà.  Così ha fatto una giovane di 27 anni che, mollata quasi sull’altare da quello che pensava fosse l’uomo della sua vita, ha comunque portato gli invitati a fare festa.

ANSA/RICCARDO ANTIMIANI/ archivio

È accaduto a Portmead, in Galles. La 27enne Kayley Stead aveva già speso 12mila sterline – poco più di 13mila euro – per il banchetto di nozze e così non vi ha rinunciato. La ragazza la mattina del suo matrimonio ha scoperto che il suo storico fidanzato Kallum Norton, 24 anni, non l’avrebbe sposata. Tuttavia, per quanto addolorata, dopo aver scoperto che l’ormai ex compagno non si sarebbe mai presentato all’altare, ha preso una decisione: il ricevimento ci sarebbe stato come da programma. L’idea è venuta in seguito ad una battuta del fotografo il quale per stemperare, quasi per scherzo, le ha  proposto di continuare come se nulla fosse accaduto. “Perché non andate avanti? Hai speso tutti questi soldi, non li stai recuperando, tutti i tuoi ospiti sono lì, perché non vai?”

Ripensando alle 12mila sterline spese per il banchetto, la ragazza ha preso in parola la battuta scherzosa del fotografo e si è presentata da sola davanti agli invitati per festeggiare anche senza lo sposo. Alla fine, tra foto di gruppo e banchetto nuziale l’idea di restare nonostante il mancato matrimonio si è rivelata la scelta vincente. Un’occasione per trasformare una triste giornata in un momento di condivisione e amore. La giovane – la cui storia è diventata ormai famosa – ha raccontato ai quotidiani locali: “Ho preferito semplicemente affrontare la situazione nel miglior modo possibile e tenere la testa alta. Non voglio che nessuno pensi che gli ho dato un motivo per lasciarmi perché non ne avevo alcuna intenzione“. Ora la 27enne è felicemente single in attesa di incontrare un altro uomo, magari con cui convolare a nozze e fare festa insieme. Qualche tempo fa, invece, una giovane donna era riuscita a portare all’altare l’amore della sua vita ma la cerimonia è finita in tragedia: la sposa è morta durante i festeggiamenti.