Intimo: come lavarlo correttamente e togliere il grigiore dagli indumenti bianchi

Intimo: scopriamo insieme come possiamo lavarlo e come possiamo lavare i reggiseni in modo che non si rovinino finendo anche con il recuperare quelli che si sono ingrigiti.

Come sappiamo benissimo lavare gli indumenti a mano, specialmente l’intimo è totalmente diverso rispetto a quello che avviene quando li laviamo in lavatrice, e proprio per questo motivo,  ci sono diversi passaggi a cui bisogna fare attenzione per arrivare ad avere dei risultati più che soddisfacenti.
Intimo: come lavarlo e togliere il grigiore da quelli bianchi, il metodo che funziona!
Intimo: come lavarlo e togliere il grigiore da quelli bianchi, il metodo che funziona! (pixabay)

Vi ricordiamo poi di leggere sempre l’etichetta del capo che vogliamo lavare, perchè troveremo le giuste indicazioni per non rovinare nulla, ma non solamente, ricordiamoci sempre di dividere i capi bianchi da quelli colorati.

Reggiseni: come lavarli e togliere il grigiore da quelli bianchi

In questo modo evitiamo che si perda colare e che venga macchiato qualcosa di chiaro, ci sono però alcuni trucchetti che possiamo mettere in pratica, per evitare anche che si sgualciscano troppo, come non mettere la centrifuga alla massima velocità.

Ma massima attenzione dobbiamo averla con i capi delicati, come la biancheria intima, separandola sempre da quella colorata e preferendo il lavaggio a mano, utilizzando un detersivo neutro.

Intimo e biancheria: possiamo lavarla in lavatrice?

La risposta è si, possiamo lavarla in lavatrice ma con qualche accortezza, cerchiamo infatti di inserire i reggiseni nei sacchetti, in questo modo se hanno il ferretto non si deformeranno, e fissiamo sempre il gancetto sulla schiena.

Facendo in questo modo non si impiglierà negli altri indumenti, evitiamo anche di metterli con cose troppo pesanti, potrebbero deformare le nostre coppe ed il ferretto stesso, se ha delle parti delicate in pizzo, laviamoli solamente a mano.

Se invece abbiamo quelli sportivi, possiamo procedere anche con il lavaggio in lavatrice perchè hanno un tessuto più resistente, ma come possiamo fare se un reggiseno che ci piace molto si è ingiallito?

Intimo: come lavarlo e togliere il grigiore da quelli bianchi, il metodo che funziona!
Intimo: come lavarlo e togliere il grigiore da quelli bianchi, il metodo che funziona! (pixabay)

Intimo: il trucco della nonna

Arriviamo con il trucco della nonna che ci permette di rimediare in modo facile e veloce, ovvero prendiamo una bacinella piena di acqua e mettiamo dentro un paio di cucchiai di bicarbonato.

Inseriamo dentro il nostro reggiseno e lasciamo stare in ammollo per almeno 30 minuti, passato questo tempo possiamo procedere con il lavaggio a mano, il risultato sarò visibile da subito con ottimi risulti.

Adesso che conoscete tutti i modi migliori per lavare la vostra biancheria siamo assolutamente certi che non avrete problemi di alcun genere e che porterete a nuova vita anche quelli che avevano perso colore.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuovi trucchi che ci aiutano nella vita di tutti i giorni nel risolvere piccoli o grandi problemi.

 

Alessandro Righi

Impostazioni privacy