Giardino: non lo fare mai diventa un problema

Quando vediamo la bellezza dell’alloro ciliegia e quindi la voglia di averlo in casa dobbiamo capire che ci sono una serie di pericoli sia per gli esseri umani che per gli animali. Spieghiamo motivo per cui non bisogna piantarlo in giardino.

Quindi è molto importante rendersi conto che vi sono una serie di pericoli sia per gli esseri umani che per gli animali se si decide di avere questa pianta in casa e quindi è fondamentale comprendere che se vogliamo piantarlo in giardino dovremmo evitare di farlo anche se ci appare una pianta bellissima che invece vorremmo avere. 

Quando vediamo la bellezza dell'alloro ciliegia e quindi la voglia di averlo in casa dobbiamo capire
Quando vediamo la bellezza dell’alloro ciliegia e quindi la voglia di averlo in casa dobbiamo capire
(pixabay.com)

Si tratta di un albero bellissimo, l’alloro ciliegia, è una pianta a crescita rapida, ed è utilizzato per la formazione di siepi, oppure a forma di paravento o gruppi di cespugli. Tuttavia, è bene non piantare l’alloro ciliegia in giardino perché il motivo causa anche la scomparsa dell’habitat naturale per insetti e uccelli che invece vanno tutelati e protetti. Non bisogna dimenticare che si possono verificare dei gravi effetti sull’ecosistema circostante e poi è una pianta che può causare dell’ avvelenamento essendo una tossica, avendo al suo interno la presenza dell’ acido cianidrico che è molto nocivo. 

Perché evitare questa pianta

Non ci sono solo queste gravi conseguenze che vi abbiamo elencato a dovervi dissuadere dal piantare l’alloro ciliegia nel vostro giardino, dato che se si decide di piantarlo vi è anche un altro aspetto molto importante e da non trascurare ossia che questa pianta contribuisce alla distruzione della biodiversità, quindi è un qualcosa di molto importante per il nostro ambiente ed ecosistema.

la scomparsa dell’habitat naturale per insetti e uccelli che invece vanno tutelati e protetti
La scomparsa dell’habitat naturale per insetti e uccelli che invece vanno tutelati e protetti
(pixabay.com)

Le sue foglie essendo velenose e tossiche a causa della presenza dell’acido cianidrico non attirano l’attenzione degli insetti i quali avrebbero potuto avere il ruolo di contribuire alla loro decomposizione. Ecco quindi il motivo per cui se avete intenzione di piantare nel vostro giardino l’ albero di alloro ciliegia non bisogna farlo assolutamente, si tratta di un vero e proprio crimine che si compie contro la natura e come abbiamo descritto in questo articolo speriamo utile e interessante per gli amanti delle piante, essendo la pianta molto tossica, esiste anche un rischio molto importante per la salute delle persone.

Impostazioni privacy