Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa buonissima confettura di anguria che possiamo gustare poi per molti mesi.

Come sappiamo perfettamente l’anguria è il frutto per eccellenza estivo e per questo motivo in inverno, spesso ne sentiamo la sua mancanza, come il melone, confessiamolo a tutti piace.

Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente
Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente (pixabay)

Quindi noi oggi, vi mostriamo come possiamo realizzare una buonissima confettura di anguria che lascerà tutti senza parole, appena la fate assaggiare e con il quale potete fare ottime crostate, o anche metterla sul pane o sulle fette biscottate.

Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente

Iniziamo dicendo, che come sempre la ricetta è super veloce e semplice da fare, anche perchè gli ingredienti sono solamente 3, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo come si realizza questa bontà.

Ci servono:

  • 1 kg di anguria
  • Polpa di una mela
  • Succo di metà limone

Come avete visto non dobbiamo nemmeno aggiungere lo zucchero quindi va bene anche per le persone che vogliono mantenere la linea, l’unica cosa veramente importante è farla con una buona anguria, bella matura e super saporita.

Iniziamo come prima cosa togliendo la buccia e la parte troppo bianca, perchè non ha alcun tipo di sapore, poi tagliamola a pezzettini e successivamente ma passata con il passaverdure.

Ma ricordiamoci anche che dobbiamo togliere tutti i semini che ci sono nella nostra amata e buonissima anguria, una volta fatto ciò, mettiamo dentro il succo del limone e la polpa della mela grattugiata, poi mettiamo tutto sul fuoco.

Deve andare per almeno 40 minuti, e ricordiamoci di girare spesso, se possibile con un cucchiaio di legno sarebbe l’ideale, la mela, mi raccomando deve essere con la buccia, in questo modo il nostro composto si addenserà prima.

Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente
Anguria: la confettura speciale che devi fare assolutamente (pixabay)

Passato questo tempo prendiamo un frullatore ad immersione e frulliamo il tutto, avremmo così una bella confettura liscia e senza pezzetti di frutta, se invece li volete ovviamente, saltate questo passaggio.

Una volta fatto, mettiamo la confettura nei barattoli, che avremmo in precedenza sterilizzato e chiudiamoli in modo ermetico con il tappo, poi mettiamoli a testa in giù aspettando che si raffreddino

La nostra confettura è pronta e possiamo mangiarla per vari mesi, anche quando l’estate è solamente un ricordo lontano, che ne dite è veramente semplice prepararla, siete d’accordo con noi? Provate e fateci sapere.

Impostazioni privacy