Lenzuola: ogni quanto si cambiano? La verità

Lenzuola, ogni quanto si cambiano davvero? Ecco la ‘verità’ a riguardo, i suggerimenti per avere sempre il letto pulito e in ordine.

Riposare è davvero importante e, per farlo bene, abbiamo bisogno che tutto sia perfetto, compreso il nostro letto; trovate delle lenzuola confortevoli che ci possano ospitare di notte, di certo cadere nelle braccia di Morfeo serenamente sarà molto più facile.

lenzuola ogni quanto si cambiano
Ogni quanto si dovrebbero cambiare? La risposta all’arcano (foto: Pixabay).

Il dilemma riguardo le lenzuola è però incentrato sul lavaggio; ogni quanto si dovrebbero cambiare per avere sempre il letto pulito? Ecco la risposta che è emersa da un nuovo sondaggio inglese.

Lenzuola, ogni quanto si cambiano davvero? Ecco la risposta emersa da un nuovo sondaggio.

Sono molte le persone che si chiedono ogni quanto devono cambiare le lenzuola del letto e sostituirle; c’è chi lo fa una volta ogni due settimane, chi più di frequente o chi, invece, una volta al mese.

E’ troppo o troppo poco? A quanto pare, un nuovo sondaggio condotto nel Regno Unito ( e riportato da GreenMe) ha interrogato diversi cittadini britannici sulla situazione, arrivando a dare una risposta alla domanda che in molti si fanno.

Il sondaggio ha isolato tre tipi di risposte, ovvero il cambio ogni settimana, ogni due o tre settimane oppure oltre un mese. In maggioranza, gli intervistati hanno risposto di cambiare le settimane ogni 15 giorni circa (35%), mentre di poco inferiore la percentuale di quelli che cambiano la biancheria ogni settimana (33%).

lenzuola ogni quanto si cambiano
Il sondaggio del Regno Unito sul cambio di lenzuola: i risultati e non solo (foto: Pixabay).

Gli altri hanno rivelato di cambiare le lenzuola dopo un mese o anche di più, mentre il  3% di lavarle più volte durante la settimana. Chi cambia con meno le frequenza sono i giovani dai 18 ai 24 anni, così come di sesso maschile (il 12%).

Stando al parere degli esperti, le lenzuola andrebbero cambiate una volta alla settimana, con qualche giorno in più o in meno a seconda di quanto dormiamo nel nostro letto (se ‘saltiamo’ alcune notti possiamo rimandare di qualche giorno) oppure se siamo soliti dormire con animali domestici (in questo caso, dovremmo lavarle ogni 3-4 giorni circa).

 

Impostazioni privacy