Balcone: c’è ruggine o calcare? Rimuovili velocemente

Balcone, c’è ruggine o calcare? Rimuovili velocemente con questo semplice ed efficace rimedio: ecco come procedere per la pulizia.

Lo spazio interno della casa è spesso al centro della nostra attenzione, essendo quello che quotidianamente ‘viviamo’ di più; in realtà però, anche gli spazi esterni come il balcone hanno bisogno di manutenzione e di pulizia.

balcone ruggine calcare
Il metodo per pulire il balcone (Foto: Pixabay).

Hai notato che sul tuo balcone ci sono tracce di sporco dovute al calcare o alla ruggine? Igienizza in maniera rapida, semplice e soprattutto efficace con questo rimedio; ecco come procedere.

Balcone, c’è ruggine o calcare? Rimuovili velocemente così

Nonostante si pulisca costantemente, è inevitabile la nuova formazione di ruggine e calcare sul balcone, specie perché questo ambiente è esposto per forza di cose agli agenti atmosferici, come la pioggia e non solo.

In commercio, esistono diversi prodotti specifici per procedere alla pulizia, ma nel  caso voleste utilizzare prodotti pienamente naturali, allora questo rimedio potrebbe davvero fare al caso vostro.

Per prima cosa, dobbiamo osservare il tipo di pavimento del balcone; a seconda del materiale infatti, possiamo avvalerci di diversi rimedi naturali, sempre utili quando si tratta di pulire.

Nel caso il pavimento fosse di ceramica, allora per pulire le tracce di ruggine e calcare possiamo utilizzare del succo di limone; versandolo sulle pacchie del pavimento, possiamo lasciare agire per mezz’ora e poi risciacquare tutto con tanta acqua. In questo modo, il pavimento potrebbe davvero tornare come nuovo; se le macchie non sono troppo ostinate, possiamo direttamente lavare con un sapore  neutro.

balcone ruggine calcare
Come poter pulire il pavimento del balcone da ruggine e calcare con dei rimedi del tutto naturali (Foto: Pixabay).

Se invece abbiamo a che fare con un pavimento di cotto, allora per rimuovere le macchie possiamo utilizzare un composto formato da acqua e aceto; anche qui, possiamo versarla sullo sporco e lasciare agire per qualche minuto, per poi risciacquare strofinando.

Grazie a questi rimedi naturali, sempre pronti ad aiutarci quando si tratta di pulire la casa, potremo far tornare il pavimento del nostro balcone lucido e praticamente come nuovo; tutto questo, in maniera rapida e molto pratica.

Impostazioni privacy