Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa buonissima ricetta che lascerà tutti senza parole per via dei suoi ingredienti.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta che grida estate, perchè? Gli spiedini non vi fanno venire in mente le grigliate all’aperto, sia al mare che in montagna, o anche sul balcone, perchè no!

Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente
Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente (pixabay)

Ecco quindi che rimarrete stupiti nella facilità di preparazione di questo piatto che farà la gioia di grandi e piccini per la sua bontà e per la velocità di preparazione, poi ovviamente, come sempre vi diciamo, potete personalizzarlo come preferite.

Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente

Mettiamo altri ingredienti, oppure sostituiteli a quelli che noi abbiamo indicato, perchè magari uno in particolare non vi piace, insomma date libero sfogo alla vostra fantasia senza alcun tipo di problema.

In questo caso sono spiedini di salmone e verdure varie, dove uno tira l’altro, come le ciliegie, e poi sono ricchi di Omega 3 e 6, e vitamine, che non fa mai male, possiamo fare tutti gli abbinamenti che ci piacciono o anche sperimentare cose nuove.

Ma vediamo insieme che cosa ci occorre per due porzioni di questa bontà:

  • peperone giallo o rosso ½
  • zucchina  1
  • salmone fresco 200 g
  • limone bio  1 solo il succo
  • aromi e spezie q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

Iniziamo con il primo passaggio ovvero quello di lavare le nostre verdure e poi passiamole sulla carta assorbente, per togliere l’eccesso di acqua ed iniziamo a tagliarle in modo fine ma non troppo piccolo.

Adesso dedichiamoci al nostro pesce, al quale avremmo tolto la pelle e le lische, ovviamente in caso potete farlo fare anche al vostro pescivendolo di fiducia, e tagliamo in cubetti di circa 4 centimetri.

Ed il gioco è fatto, prendiamo i nostri spiedini lunghi ed alterniamo le verdure, quindi peperoni e zucchine con il nostro salmone, lasciando sempre un po’ di spazio ad inizio e fine stecchino.

Ovviamente ripetiamo l’operazione fino a quando non finiamo tutti gli ingredienti che abbiamo, adesso mettiamo un filo di olio sulla nostra bistecchiera e lasciamola a fiamma medio alta.

Mettiamo un po’ di spezie sopra, quelle che preferiamo, quindi prezzemolo, rosmarino o timo, o se volete anche un po’ di peperoncino, insomma come preferite voi, il tempo di cottura è super veloce, sono circa 15 minuti.

Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente
Spiedini leggeri e buonissimi, da copiare assolutamente (pixabay)

Ricordiamoci però di girarli a metà cottura e quando sono pronti, prima di servirli vi consigliamo di aggiungere un po’ di sale, ma soprattutto una spruzzata di limone, il loro sapore diventerà incredibile e si amplierà notevolmente.

Ecco che una cena veloce e divertente è pronta in tavola e poi possiamo fare anche delle ottime bruschette per accompagnare il tutto, e dato che è accesa la bistecchiera anche delle melanzane grigliate che dite?
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette velocissime e super buone che vanno bene per tutta la famiglia

 

Impostazioni privacy