Ansia? Liberatene con questo nuovo metodo

Soffri spesso di ansia o stress? Non preoccuparti, prova a liberartene con questo nuovo metodo miracoloso. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa serve. 

Sempre più persone soffrono di ansia, purtroppo le cause possono essere molte, c’è chi ha avuto un trauma, chi non è soddisfatto della propria vita e chi invece ha trasformato lo stress del lavoro in questa patologia. Per fortuna, esistono diversi metodi che possono aiutarci ad alleviarla e anche a farla scomparire.

ansia liberatene in questo modo
Ansia: liberatene in questo modo

Recentemente, alcuni psicologi della Mayo Clinic negli Usa, hanno scoperto una nuova tecnica chiamata 54321. Per il momento è una cura ancora sperimentale, ma a quanto sembra sta già dando degli ottimi risultati.

Questa, deve essere utilizzata nel momento in cui si avverte una sensazione di ansia o quando le preoccupazioni diventano pesanti. Grazie a questa tecnica, è possibile tornare velocemente al presente ed eliminarla.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo nel dettaglio.

Ansia: eliminala con questa tecnica

A tutti sarà capitato almeno una volta di sentirsi ansiosi, in alcuni casi questa patologia può portare a non riuscire a svolgere le attività quotidiane della vita. Ovviamente in questi casi, è necessario seguire il percorso con uno psicologo.

Oggi infatti, vi sveleremo un trucco per eliminare l’ansia fisiologica, a rivelarlo è stato un recente studio svolto dalla Mayo Clinic negli Stati Uniti.

La nuova tecnica si chiama 54321 e no, non si tratta di un semplice conto alla rovescia, ma bensì di un esercizio che si basa su 5 punti fondamentali. Questopuò essere svolto in qualsiasi luogo e non richiede l’utilizzo di nessuno strumento speciale.

ansia liberatene in questo modo
Tecnica per sconfiggere l’ansia: ecco come fare

La prima cosa da fare per riuscire a farlo è sedersi in silenzio e guardarsi intono, poi concentrate la vostra attenzione in alto.

Ora pensa a:

Impostazioni privacy