Doccia: quante volte e come rendere la pelle perfetta

In pochi sanno che per rendere la pelle più bella è necessario fare almeno 3 docce a settimana. Scopriamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti e come funziona. 

Prendersi cura della propria bellezza non è mai semplice, spesso siamo pieni di impegni lavorativi o famigliari che ci scordiamo di dedicare del tempo a noi stessi. Oggi però vi riveleremo un trucco molto semplice per avere una pelle perfetta. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Docce 3 settimana
Doccia: vuoi una pelle perfetta? fanne 3 a settimana

Molti esperti affermano, che lavarsi troppo spesso può danneggiare il nostro organismo, infatti consigliano di fare solo 3 docce a settimana. Vi sembrerà poco, ma in realtà questa operazione, oltre ad evitarvi spiacevoli inconvenienti di salute, vi aiuteranno ad avere una pelle perfetta.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che lavarsi meno può portare dei benefici, che sia la doccia o la vasca da bagno non importa, basta che i lavaggi del corpo arrivino a soli 3 volte alla settimana.

Siete curiosi di scoprire cosa dicono gli esperti? Vediamolo insieme.

Vuoi una pelle perfetta? Devi fare solo 3 docce a settimana

Gli esperti, confermano che chi fa frequentemente la doccia rischia di danneggiare il ph della pelle favorendo l’aumento di infezioni.La dottoressa Ranella Hirsch del Boston Hospital, ha recentemente svolto una ricerca, in cui ha affermato che lavarsi troppo, sopratutto se con acqua calda, può seccare la pelle e irritarla.

Ma non solo, con troppi lavaggi si rischia anche di contrarre infezioni ed eliminare i batteri buoni che esistono naturalmente sulla pelle. Ecco perché p necessario non farsi troppe docce. Sappiamo che con questo caldo è davvero difficile non potersi lavare, ma la cosa importante è non fare docce intense con acqua calda.

Docce 3 settimana
Pelle perfetta: ecco come averla facendo la doccia 3 volte a settimana

Inoltre, la giornalista Donnachadh McCarthy, sostiene che fare la doccia troppo frequentemente elimina gli olii protettivi e naturali della pelle rendendola più sensibile a dermatiti ed eczemi. Questo discorso vale anche per i nostri capelli, infatti non va bene lavarsi troppo spesso, in questo modo si rischia di danneggiare il cuoio capelluto.

Insomma, l’ideale sarebbe fare la doccia o il bagno tre volte a settimana, il consiglio è quello di lasciare uno o due giorni di distanza tra un lavaggio e l’altro. Ovviamente, per una questione di igiene, sarà necessario lavarsi a pezzi, facendo molta attenzione alle zone intime, ascelle e mani.

Impostazioni privacy