Inglese: imparalo velocemente con queste serie tv!

Inglese, imparalo velocemente con queste serie tv: il trucco per allenarsi con la lingua internazionale senza rinunciare all’intrattenimento.

Secoli fa era il latino, poi il francese e ora, in maniera indiscutibile, la lingua internazionale per eccellenza è l’inglese; impararlo bene significa poter comunicare bene o male ovunque.

inglese imparalo serie tv
Imparare l’inglese con le serie tv in modo pratico e divertente: ecco alcuni spunti per partire (Foto: Pixabay).

Sei un autodidatta e vorresti migliorare il tuo inglese, magari solo anche per cultura personale? Prova a farlo velocemente con queste serie tv, che  ti offrono in aggiunta anche dell’intrattenimento.

Inglese, imparalo velocemente con queste serie tv: eccole

I grandi prodotti d’intrattenimento, che si tratti di film o serie tv, vengono nella maggior parte dei casi dagli Stati Uniti; questo significa che, la lingua originale, è l’inglese.

Per questo, guardare i vari episodi delle serie tv in inglese (magari con sottotitoli in italiano) ci può permettere di fare pratica con la lingua godendo nel frattempo di entusiasmanti episodi.

A consigliare alcuni prodotti con cui esercitarsi è direttamente la piattaforma Preply, che offre inoltre anche dei corsi di lingua; stando ai test, chi segue in lingua originale coi sottotitoli ha migliori capacità di apprendimento.

Cosa aspetti quindi per provare? Puoi iniziare da alcune serie tv celebri, più o meno recenti; ad esempio, è da poco sbarcata su Disney+ la miniserie Obi-Wan Kenobi, dedicata al celebre Jedi di Star Wars.

Sempre per quanto riguarda la fantascienza, c’è poi Stranger Things, tornata da poco su Netflix con la quarta stagione; ottima occasione per recuperare o magari rivedere gli episodi precedenti.

inglese imparalo serie tv
Stranger Things, disponibile su Netflix.

Se invece preferisci puntare su dei classici, The Big Bang Theory è l’ideale per divertirsi in compagnia di Sheldon, Leonard, Raj e Howard, per un totale di 12 stagioni; altra serie molto lunga Friends, un must per tutti gli appassionati e disponibile in streaming su Netflix.

In alternativa, si può puntare sul medical drama Grey’s Anatomy, su The CrownHouse of Cards se vi piacciono le serie drammatiche sociopolitiche e su Sherlock, serie capolavoro BBC che porta il mitico detective nei giorni nostri.

 

Impostazioni privacy