Camminata: ecco come macinare passi e perdere peso

0
203

Vediamo insieme come possiamo perdere maggiormente peso facendo una camminata e qualche consiglio in più, in previsione della prova costume.

Le belle giornate sono arrivate, e con loro anche il caldo, ed in tanti stanno pensando a fare del sano movimento per perdere un po’ di peso che magari abbiamo accumulato con l’inverno.

Camminata: come macinare passi e perdere peso
Camminata: come macinare passi e perdere peso (pixabay)

E cosa c’è di meglio di una bella camminata a passo veloce, magari anche in compagnia, o con le cuffie e della musica in sottofondo? Noi oggi vi vogliamo proporre qualche consiglio in più per avere dei risultati migliori.

Camminata: come macinare passi e perdere peso

Diciamo che come prima cosa dobbiamo avere l’abbigliamento giusto e le scarpe corrette per evitare problematiche legate anche ai nostri piedi, ed in teoria dovremmo fare circa 10.000 passi per avere un tonificazione migliore ed un girovita migliorato.

Ovviamente con la camminata, sembra che facciamo meno fatica, ma non è assolutamente così, anzi il movimento c’è e con esso anche la relativa perdita di peso, ma in questo modo sembra meno pesante che andare in palestra.

La camminata sostenuta aiuta e le cose che dobbiamo fare sono le seguenti, ovvero avere una andatura leggermente più veloce della normale camminata, e poi possiamo scegliere il percorso che preferiamo.

Questo tipo di camminata dovremmo andare a circa 4 chilometri in 30/40 minuti, mentre la frequenza cardiaca deve essere tra il 65 e l’80% superiore a quella normale, in questo capo possiamo quindi aumentare la nostra resistenza e bruciare grassi, il nostro principale obiettivo.

Ma in un primo momento andiamo con l’andatura che possiamo avere senza sforzarci troppo e piano piano il miglioramento lo vedremo senza problemi, con questa camminata, poi, possiamo anche ridurre il nostro livello di stress, che è sempre ottima cosa.

Camminata: come macinare passi e perdere peso
Camminata: come macinare passi e perdere peso (pixaby)

Un’idea importante che ci può aiutare è andare a fare questa camminata in compagnia di un’amico oppure scegliendo un bellissimo percorso che ci può stimolare in modo perfetto la nostra mente e far passare tutto il brutto che c’è stato nella giornata, se decidiamo di andare dopo il lavoro, oppure ci permette di affrontare al meglio la giornata che sta per iniziare.

Quindi perchè non iniziare con queste bellissime giornate che ci sono all’orizzonte e che ci permettono anche di rientrare un po’ più tardi, dato che il sole non tramonta più così presto.

E voi cosa ne pensate provare a fare questa camminata con circa 10.000 passi per perdere del peso ma senza stressare troppo il nostro fisico?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here