WhatsApp: ecco come bloccare veramente qualcuno

Sei curioso di sapere come bloccare realmente qualcuno su WhatsApp? Ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere

Una delle funzioni che non può mancare sui social è quella di bloccare una persona. Se non si vogliono ricevere chiamate o messaggi da un individuo è possibile bloccarlo. Di recente tale funzione è stata creata a anche su WhatsApp. Nell’articolo di oggi vi spiegheremo proprio come è possibile farlo con due procedimenti molto facili.

WhatsApp
come bloccare una persona su WhatsApp: ecco le indicazioni (pixabay)

Come bloccare una persona su WhatsApp

Sarà capitato a tutti di voler bloccare una persona su WhatsApp perchè non vogliamo ricevere chiamate o messaggi. In questo articolo vi spiegheremo proprio come è possibile farlo. A quanto pare esistono due metodi molto facili e veloci. Il primo è molto semplice. Vi basterà aprire la chat della persona che si ha intenzione di bloccare, cliccare sul suo numero e andare su Blocca. In questo modo non sarete più disturbati.

Il secondo metodo è un pò più lungo ma nello stesso tempo abbastanza facile. Ecco cosa dovete fare. Accedete a Impostazioni dell’applicazione, premere sulla voce Privacy e infine su Bloccati. Fatto ciò, cliccare su ”Aggiungi”. Qui si aprirà una schermata che vi porterà nella rubrica. Non resta che cliccare sul contatto interessato e bloccare.

E’ possibile bloccare una persona senza che se ne accorga?

Ma come si può bloccare una persona senza che quest’ultima se ne accorga? Beh purtroppo non è possibile. Al massimo però potete seguire questi consigli, in modo da far diventare la cosa meno drastica. Come ad esempio silenziarne la chat per sempre tramite l’apposita funzione. Per farlo, bisogna seguire questi semplici passaggi.

WhatsApp
WhatsApplogo- pixabay

La prima cosa da fare è cliccare sul numero della persona interessata entrando in chat. Andare sul suo numero postato in alto e premere su silenzioso. E’ possibile anche accedere alla funzione “sempre” in modo tale che questo procedimento duri. Ecco questi sono tutti i consigli per non essere disturbati da chi non si ha piacere di sentire.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy