Lucertole: come allontanarle da casa in modo facile e veloce

Tutti noi abbiamo sempre dovuto combattere con le lucertole, che di per sé non danno problemi, ma possono risultare fastidiose. Vediamo insieme come allontanarle.

Lucertole
Lucertole
(pixabay.com)

 

Quando arrivano le temperature calde si affacciano nei nostri balconi, terrazzi e giardini degli animali un pò fastidiosi, non solo le zanzare ma anche le lucertole.

Succede infatti che queste innocue lucertole possano davvero risultare fastidiose dato che lasciano nel loro percorso anche dei piccoli escrementi.

Se ci troviamo in un giardino oppure in uno spazio esterno circondato da fiori e piante in fondo una lucertola non ci arreca nessun problema, dato che  è ben integrata in questo contesto paesaggistico.

Ma se ci troviamo a casa e vediamo una lucertola in cucina oppure bagno, o addirittura in camera da letto, la sensazione non è la stessa e la sua presenza ci arreca sicuramente fastidio. 

Le lucertole possono entrare facilmente in casa, allora come fare per allontanarle?

Basta un ingrediente naturale e le lucertole si allontanano

Lucertole in casa
Lucertole in casa
(pixabay.com)

Siamo sempre abituati ad allontanare gli animali o insetti fastidiosi usando dei pesticidi o prodotti chimici, ma in realtà ci sono anche dei rimedi naturali che possono agire anche meglio rispetto a quello chimici.

Questo prodotto naturale è il piretro, un repellente che allontanerà gli animali in pochissimo tempo proprio perché possiede un livello di tossicità molto scarso, viene infatti utilizzato anche per combattere i moscerini

Molto efficace anche contro le lucertole. Ma non dimentichiamo che ci sono anche dei comportamenti sbagliati che attirerebbero le lucertole direttamente in casa nostra.

Fondamentale per impedire alle zanzare, altri insetti e animali come le lucertole, è quello di bloccare qualsiasi ingresso in casa, otturare quindi buche o fessure può sicuramente aiutare.

Anche la pulizia della casa gioco un ruolo molto importante. Se vogliamo allontanare insetti e lucertole ricordiamo di tenere i nostri ambienti sempre molto puliti.

Le lucertole si nutrono di piccoli insetti che si generano proprio sul cibo che è andato a male oppure che è stato dimenticato in qualche parte dove poi le lucertole accedono facilmente.

Quindi impariamo delle sane abitudini che aiuteranno ad allontanare queste fastidiose lucertole, al posto di prodotti chimici come insetticidi e repellenti, basteranno questi semplicissimi gesti per sbarazzarsi una volta e per tutto delle lucertole nelle nostre case.

 

Impostazioni privacy