Addominali perfetti? Fai attenzione a questi fattori

0
360

Se volete anche voi la pancia piatta dovrete fare molta attenzione a questi fattori. Leggiamo insieme i dettagli in questo articolo.

Nonostante si faccia lo sport necessario, alcune volte però non si riesce ad ottenere il risultato sperato. È molto importante, però, non solo eseguire gli esercizi, ma anche conoscere alcuni fattori.

La classica “tartaruga”, che si forma quando si fa molto sport, si chiama six pack. Quando si parla di addominali, infatti, si riferisce ai muscoli di tutto l’addome, mentre si parla di six pack, appunto, quando si fa riferimento al fatto che l’addome è diviso in due parti, composte in tutto da 6 quadrati perfetti.

Pancia Piatta: ecco alcuni esercizi da fare
Pancia Piatta: ecco alcuni esercizi da fare (Pixabay)

Molti di noi non hanno gli addominali scolpiti, ma sono nascosti da un po’ di grasso che si è accumulato nel corso degli anni sulla pancia.

Non si può certo avere il “six pack” senza aver eliminato il grasso. È consigliato, quindi, seguire una dieta fornita dallo specialista e facendo attività fisica.

Pancia Piatta: ecco alcuni esercizi da fare

Bisognerà, quindi, concentrarsi di più in un primo momento alla perdita peso. Si potrà effettuare l’aerobica e cardiofitness. Dopo però che il grasso alla pancia non c’è più allora si potrà lavorare per avere il cosiddetto six pack.

È molto importante chiedere aiuto ai professionisti, come nutrizionista e personal trainer: saranno loro, infatti, che vi aiuteranno a perdere peso prima e poi a perfezionare gli addominali.

In ogni caso, vi possiamo dare alcuni consigli per avere una pancia perfetta. Potreste effettuare ad esempio la rotazione del busto. Questo esercizio va eseguito da in piedi e dovete tenere le gambe leggermente divaricate. Le mani, invece, dovranno essere chiuse in pugni, poste davanti al petto.

Pancia Piatta: ecco alcuni esercizi da fare
ecco alcuni esercizi per avere il six pack (Fonti Web)

Da questa posizione, dovremmo girare il busto a destra e a sinistra, contraendo gli addominali, e per circa 30 secondi.

Potreste effettuare anche il saltello laterale: la posizione è la stessa dell’esercizio precedente, soltanto che le ginocchia andranno piegate. Dovremmo, poi, saltare a destra e a sinistra, mantenendo, anche per pochi secondi, la posizione dello squat. Anche questo esercizio va eseguito per almeno 30 secondi.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che potete effettuare per cercare di avere gli addominali scolpiti.