Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti

0
346

Vediamo insieme come possiamo capire insieme se siamo delle persone affidabili oppure no nella nostra vita, o magari lo è una persona cara.

Nella nostra quotidianità abbiamo moltissime persone che sono affianco a noi, sia per quanto riguarda il lavoro che la nostra sfera privata, ma come possiamo capire se sono effettivamente affidabili?

Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti
Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti (pixabay)

Oggi vi aiutiamo noi, indicandovi alcuni comportamenti, che molto spesso vengono messi in atto da queste persone sul quale possiamo sempre contare, sia nei momenti belli che in quelli meno.

Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti

Come diceva un vecchio detto, fidarsi va bene ma non fidarsi è meglio, siamo sicuri che lo avete sentito una marea di volte, anche perchè la fiducia è alla base di tutti i rapporti che abbiamo nella vita.

Ovviamente è bello fidarsi di un’amico, ma molto spesso non ci conosciamo nemmeno bene noi stessi! Ma come possiamo verificare le parole che ci vengono detto e quindi fidarci dell’altro?

Dobbiamo sempre cercare di non fidarci troppo di quello che ci viene detto, ma allo stesso tempo di non esagerare dall’altro lato, perchè dovremmo avere una via di mezzo, come in tutte le cose.

Ci sono poi alcuni comportamenti che ci dovrebbero far pensare molto, quando li vediamo, iniziamo dal primo, le critiche. Se una persona a noi cara ha sempre da ridire su tutto e sminuisce gli altri, potrebbe fare la stessa cosa con noi.

Secondo dettaglio importante, come si suol dire, pratica bene ma razzola male, ovvero in teoria dice cose giuste ma poi alla fine non è assolutamente quello che compie nella vita di tutti i giorni.

Ultimo dettaglio importante, è quella che giudica sempre il proprio interlocutore ma in modo molto frettoloso, e noi potremmo essere proprio il soggetto del suo giudizio in alcune situazione.

Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti
Sei affidabile? Lo puoi capire da questi 3 comportamenti (pixabay)

Quindi per capire com’è la persona che abbiamo davanti e se effettivamente ci possiamo fidare di lui, osserviamola bene prima di correre in giudizi troppo frettolosi ed inutili che poi ci fanno cadere in errore.

E cerchiamo di avere un po’ amor proprio nei nostri confronti, e di non lasciarci andare sempre, perchè poi alla fine chi ne soffre siamo noi, e solamente in quel caso capiremo chi ci vuole veramente bene!