Pane: la ricetta pronta in pochissimi minuti e light

Ti piacerebbe mangiare del pane senza ingrassare? Ecco la ricetta senza farina che fa al caso tuo. Scopriamo nel dettaglio come prepararlo e cosa occorre. 

Uno degli alimenti più amati al mondo è senza dubbio il pane, questo è buono in qualsiasi modo e con qualsiasi tipo di condimento. Ma sappiamo anche che il pane ha una grande dose di calorie, attenzione però, oggi vi sveleremo la ricetta light per preparalo in soli pochi secondi. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Pane senza farina ricetta
Ricetta pane light: ecco come prepararla

Manca sempre meno all’inizio dell’estate, ecco perché è arrivato il momento di rimettersi in forma. Sappiamo che la prova costume è dietro l’angolo, ma non è facile rinunciare ad alcuni alimenti, come ad esempio il pane. Per questo motivo oggi vi sveleremo come preparare una ricetta light in soli 90 secondi.

Il segreto sta proprio nella farina, infatti per preparare questo pane non verrà utilizzata, inoltre non sporcheremo nemmeno il forno, perché lo cuoceremo all’interno del microonde. Andiamo ora a scoprire quali ingredienti servono e come preparalo.

Ricetta pane light: ecco come prepararlo in soli 90 secondi

Sappiamo quanto sia difficile rinunciare ad alcuni cibi quando si è a dieta, ecco perché vi sveleremo un trucco per continuare a mangiare il pane senza sensi di colpa. Si tratta di una ricetta gluten free, quindi è perfetta per chi è celiaco, ecco gli ingredienti necessari:

  • 1 cucchiaino di lievito
  • 35 gr di mandorle
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • Origano
  • 1 uovo
  • Sale

Ricordatevi di pesare sempre gli ingredienti, queste dosi servono per realizzare un solo panino, quindi se ne volete di più vi basterà raddoppiarle. Ora passiamo alla preparazione, questa ricetta oltre ad essere dietetica vi ruberà solo 90 secondi.

Pane senza farina ricetta
Pane senza farina? Ecco la ricetta

Versa all’interno di una ciotola un uovo, l’olio e le mandorle (già frullate). Ora aggiungi il lievito in polvere e condisci con un pizzico di sale e con un po’ di origano.

Ora mescola il tutto con molta energia, vi basterà utilizzare un cucchiaio. L’impasto deve diventare quasi solido, gli ingredienti devono essere amalgamati alla perfezione. Ottenuto l’impasto con la giusta consistenza, inseritelo in una ciotola nel microonde.

Impostiamo l’elettrodomestico alla massima potenza e lasciate cuocere per 1 minuto e 30 secondi. Se non vi piacciono le mandorle o siete allergici potete optare per sostituirle con della farina di cocco o con dei fiocchi d’avena integrali. Ora che il vostro pane sarà pronto non vi resta che gustarlo come più vi piace.

 

Impostazioni privacy