Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta

Cosa pensate di mangiare se state a dieta? Noi oggi vi vogliamo proporre una insalata incredibile che vi lascerà senza parole.

Tantissimi di noi hanno iniziato un percorso per tornare in forma, ma questo purtroppo ci lega a dei pasti tristi e noioso e molto spesso sempre uguali, ma è importante essere felici nella vita.

Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta
Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta (pixabay)

Quindi perchè non cambiare e provare si delle insalata ma un po’ diverse dal solito, noi oggi vi vogliamo proporre una buonissima che lascerà tutti senza parole per il suo gusto ma che ci fa bene per il nostro percorso.

Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta

Ma non ci perdiamo in troppe parole e vediamo cosa possiamo preparare per cena, questa insalata con queste porzioni va bene per 8 persone, quindi possiamo regolarci in base alle nostre esigenze.

Ecco l’occorrente:

  • 300 grammi di radicchio misto
  • 50 grammi di insalata verde
  • 300 grammi di ceci in scatola
  • 150 grammi di farro lesso
  • 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 limone
  • 200 grammi di ricotta dura
  • 1 cucchiaino di senape
  • Sale e pepe quanto basta

Iniziamo quindi con la preparazione della nostra insalata che vi farà impazzire dal gusto particolare ma ottimo, iniziamo a pulire l’insalata ed i radicchi lavandoli in modo molto accurato e poi asciughiamo le foglie, e se abbiamo una centrifuga usiamola, viene ancora più croccante la nostra insalata.

Adesso rompiamo le foglie più grandi e mettiamole dentro un contenitore, poi apriamo i nostri ceci ed il farro e facciamo scolare tutta l’acqua di conservazione che si trova all’interno della confezione.

Poi prendiamo un piatto fondo e mettiamo circa 5 cucchiai di olio, aggiungiamo il succo intero di un limone, la senape, il sale ed il pepe, utilizziamo quindi la frusta per sbattere tutto insieme e creare una emulsione fluida e molto omogenea.

Torniamo sulla nostra insalata che condiamo con il nostro condimento buonissimo ed aggiungiamo la ricotta dura che possiamo grattare in tante scaglie sottili o se preferiamo anche a dadini, decidete voi senza problemi.

Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta
Insalata super veloce e buonissima, ottima per la dieta (saleepepe)

Ecco che il nostro pranzo o la cena sono pronti nel giro di pochissimo tempo ed avremmo una buonissima insalata completamente diversa dal solito che ci farà ringraziare anche l’essere a dieta ed in casa farà furore!

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette buonissime ed altrettanto veloci che vi lasceranno sotto shock per il risultato e allo stesso modo potete accontentare tutta la famiglia con una sola preparazione.

Impostazioni privacy