Hamburger di pollo: buonissimo e super light

Vediamo insieme come possiamo preparare un’ottimo hamburger super light che vi lascerà senza parole per la bontà!

Come sempre vi proponiamo piatti veramente super veloci che possono piacere a tutta la vostra famiglia, in modo tale che non dovete impazzire ogni volta a fare mille portate diverse.

Hamburger di pollo: buonissimo e super light
Hamburger di pollo: buonissimo e super light (pixabay)

Quindi oggi vi indichiamo una ricetta che aiuta anche se stiamo attenti alla nostra linea in previsione della prova costume o semplicemente perchè vogliamo stare bene con noi stessi.

Hamburger di pollo: buonissimo e super light

In questa ricetta super veloce come sempre c‘è anche un’ingrediente che vi lascerà un po’ perplessi ma non abbiate paura, il risultato sarà incredibile, per quanto riguarda la grandezza ovviamente decidete voi senza problemi.

Possiamo poi accompagnarli con un’ottimo contorno di verdure sia crude che cotte, ma non ci perdiamo in troppe parole e vediamo la lista degli ingredienti:

  • Mezzo avocado
  • Pepe
  • 400 gr di petto di pollo magro
  • Pangrattato Integrale
  • Sale

Le dosi che vi abbiamo appena indicato sono pensate per 4 commensali, poi voi regolatevi in base a quanti siete in casa, ma la preparazione è super rapida, e come prima cosa puliamo il nostro avocado e mettiamolo nel mixer insieme al nostro petto di pollo che avremmo tagliato a dadini piccoli.

Dobbiamo lasciarlo andare fino a quando non avremmo ottenuto una crema densa, una volta arrivati a questo punto mettiamo tutto dentro ad una ciotola ed aggiustiamo di sale e pepe, continuando a dare una mescolato con un cucchiaio.

Adesso prendiamone un po’ nelle mani e diamo la forma degli hamburger, ovviamente più piccoli o grandi, fino al completamento del nostro impasto che abbiamo preparato, poi prendiamo una padella antiaderente.

Hamburger di pollo: buonissimo e super light
Hamburger di pollo: buonissimo e super light (pianetadonneblog)

Mettiamo un filo di olio e facciamoli cuocere per circa 5 minuti per lato lasciandolo con la fiamma media, poi controlliamo con gli occhi quando ci sembrano essere ok, mi raccomando serviamoli quando sono ancora ben caldi.

Ecco che il nostro secondo piatto è pronto per la gioia di tutti ed anche per la nostra linea, e siamo certi che tutti ne andranno matti, portiamo anche a tavola delle salse, come la maionese o il ketchup.

Continuate a seguirci per avere sempre ricette nuove e super sfiziose che lasceranno tutti senza parole.

Impostazioni privacy