Ufficio postale: cercano personale per il più remoto al mondo

Ufficio postale, cercano personale per il più remoto al mondo: la curiosa offerta di lavoro che lascia davvero senza parole.

Ancor più dopo la pandemia causata dall’emergenza Coronavirus, trovare lavoro risulta essere parecchio difficile; fortunatamente la situazione per quanto riguarda il COVID-19 sembra migliorare via via, anche con l’allentamento delle misure restrittive per varie attività.

ufficio postale remoto
La particolare offerta di lavoro di quest’ufficio postale (foto: Pixabay).

A quanto pare però, se sei in cerca di lavoro devi sapere che c’è un ufficio postale in cerca di personale. La particolarità? La sede si trova in uno dei posti più remoti (e anche suggestivi) del mondo!

Ufficio postale, cercano personale per il più remoto al mondo: ecco la sede

Per gli italiani (e non solo) potrebbe non essere il posto più comodo del mondo dove andare a lavorare, ma a quanto pare c’è un ufficio postale in Antartide che sta cercando personale.

L’Antarctic Heritage Trust del Regno Unito è infatti alla ricerca di qualche impiegato disposto ad andare a lavorare nella sede in Antartide per 5 mesi; nello specifico, il luogo di lavoro è Port Lockroy e tra le mansioni da svolgere, oltre ad essere responsabili dell’ufficio postale, rientra anche la gestione del museo, del negozio di articoli da regalo e del conteggio dei pinguini.

La particolare baia di Port Lockroy si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola di Wiencke, facente parte dell’arcipelago Palmer situtato a ovest della penisola antartica. Questo particolare ufficio postale è il vero e proprio centro di questa base antartica, oltre ad essere quello operativo più a sud del mondo; un luogo da record, ricco sicuramente di fascino ma veramente difficile da raggiungere.

La pandemia scatenatasi in tutto il mondo nel 2020 ha lasciato la base priva di personale e così, visto il netto miglioramento delle condizioni, si è deciso di procedere con le assunzioni; le candidature pare verranno aperte alla fine del 2022 e fino a marzo dell’anno successivo.

Nel caso foste interessate, avete ancora qualche mese di tempo per preparare l’eventuale trasferimento e procedere con la richiesta; se si è residenti fuori dal Regno Unito, sarà però necessario presentare i documenti utili al diritto di lavoro in UK.

Impostazioni privacy