Bombe da bagno: ecco come farle in casa e rimanere senza parole

Quest’anno vado tanto di moda le bombe da bagno, tutte colorate e profumate. Ma c’è un modo per realizzarle noi.

Quest’anno vanno di moda le bombe da bagno, che se gettate nell’acqua della vasca si sciolgono colorandola e profumandola.

Si trovano in commercio e si possono acquistare già pronte: sono di diversi colori e profumazioni. Oggi vedremo come realizzare noi questo oggetto così tanto richiesto.

Bombe per il Bagno: come preparale
Bombe per il Bagno: come preparale (Fonti Web)

Vediamo insieme, quindi, quali sono gli ingredienti necessari per la sua realizzazione.

I materiali che occorrono sono: ½ tazza di bicarbonato, 1/4 di tazza di acido citrico, 1/4 di tazza di amido di mais, 1/4 di tazza di sale marino fino, 1 cucchiaino di acqua, 1 cucchiaio di olio di mandorle, 1 cucchiaio e 1/2 di olio di cocco, ½ cucchiaio di olio essenziale.

Andiamo a vedere il procedimento: quello che dovrete fare come prima cosa è dividere gli ingredienti secchi dagli oli. Quindi in una ciotola dovrete mischiare quelli secchi e in un’altra gli oli.

Bombe per il Bagno: come preparale

Dovrete amalgamare molto bene gli ingredienti tra loro. Una volta finito questo procedimento, dovrete aggiungere gli oli agli ingredienti secchi.

Potete iniziare ad amalgamare il tutto con un cucchiaio. Quando, però, il composto inizierà ad essere sabbioso ed umido, preferite le mani. Solo successivamente dovrete mettere una goccia di colorante alimentare. Dopo continuate a mescolare.

Il composto quando sarà umido e sabbioso potrete mettere dentro a dei stampini per bombe da bagno, compattandolo bene grazie ad un cucchiaio.

Gli stampini dovranno essere colmi del composto che avrete creato. Lasciatelo asciugare per qualche minuto. Poi unite le due semisfere che avete preparato, in modo tale da formare una sfera perfetta.

Così facendo avete dato vita ad una bomba per il vostro bagno.

Bombe per il Bagno: come preparale
Ecco il procedimento per la creazione delle bombe da bagno (Fonti Web)

Dopo aver fatto tutto questo procedimento dovrete lasciarle per qualche ora in frigo, in modo tale che risultano ben compatte.

Fate attenzione però a quando mischiate gli ingredienti liquidi con gli altri secchi: infatti, dovrete farlo lentamente, ma in modo veloce.

Oggi, vi abbiamo dato qualche consiglio su come preparare queste bombe per il bagno: potrete poi farlo anche con i vostri figli, si divertiranno molto poi a scioglierli dentro l’acqua!

Impostazioni privacy