Petto di pollo: 2 modi per cucinarlo velocemente e buonissimo

Vediamo insieme due modi di cucinare il pollo in modo super veloce ma diverso dal solito stupendo tutti i presenti.

Oggi vogliamo proporvi qualcosa di buono e di particolare, ovvero il solito petto di pollo ma in due modi che non immaginate, e che vi permetteranno di preparare una cena in modo sempre super veloce ma particolare.

Petto di pollo: 2 modi per cucinarlo velocemente e buonissimo
Petto di pollo: 2 modi per cucinarlo velocemente e buonissimo (pixabay)

Quindi proviamo questi due consigli che vi vogliamo dare ed accompagniamoli con un ottimo piatto di verdure, come i carciofi in padella, oppure dell’ottima verdura cotta come gli spianaci.

Pollo: 2 ricette velocissime e super buone

Ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo insieme che cosa ci occorre per preparare queste due bontà, o meglio come vogliamo presentarle, ovvero un’ottima insalata di petto di pollo al curry e dei bocconcini di pollo con sciroppo d’acero e ortaggi vari.

Iniziamo dal pollo al curry, che possiamo cucinarlo in padella con un goccio d’olio, e lo lasciamo andare per un po’ fino a quando non è ben d’orato, poi lo togliamo dalla padella e mettiamo dentro un po’ di cipolla insieme al curry e la lasciamo rosolare.

Ovviamente per evitare che si attacchi possiamo mettere un goccio d’olio e poi aggiungiamo l’uva passa e lasciamo cuocere per un’altro minuto, uniamo quindi il pollo nuovamente in padella.

Una volta che è tutto pronto mettiamolo in frigorifero dentro ad un contenitore ben chiuso oppure uno con della pellicola e lasciamolo raffreddare, all’incirca 30 minuti, quando dobbiamo servire in tavola, tagliamo una mela e cubetti ed una cipolla fresca.

Mescoliamo tutto insieme ed aggiungiamo dell’insalata fresca, ecco che il nostro pollo al curry è pronto per la nostra cena, o pranzo davvero da leccarsi i baffi e senza troppa difficoltà.

La seconda ricetta è il pollo con ortaggi e sciroppo d’acero, dove mettiamo il nostro pollo a rosolare in padella con olio, rosmarino ed alloro, e poi sistemiamo di sale a fine della cottura.

Togliamo, anche in questo caso il posso e lo mettiamo dentro ad un contenitore, ed inseriamo la cipolla per farla appassire, passato qualche minuto, uniamo nuovamente il pollo.

Petto di pollo: 2 modi per cucinarlo velocemente e buonissimo
Petto di pollo: 2 modi per cucinarlo velocemente e buonissimo (pixabay)

Nel mentre lessiamo i nostri fagiolini, ed aggiungiamo nella padella dove c’è il pollo lo sciroppo d’acero che abbiamo mescolato con l’aceto, adesso uniamo il tutto e serviamo in tavola ben caldo.

In pochissimo tempo abbiamo preparato un’ottima cena con ben due alternative per preparare il pollo che lasceranno senza parole tutti i presenti a tavola, ne siamo assolutamente certi.

Impostazioni privacy