Capelli rovinati? Ecco come curarli al meglio

Capelli rovinati? L’estate ci mette lo zampino! Ecco alcuni consigli per prendersene cura al meglio così da renderli più sani e forti.

I capelli sono belli se curati, specialmente quando si ha a che fare con chiome folte e lunghe. I fattori che entrano in gioco quando li vediamo rovinati sono tantissimi e l’estate, inevitabilmente, ne è complice. Il cuoio capelluto, in questa stagione dell’anno, si indebolisce moltissimo. La salsedine, i raggi del sole ed il cloro della piscina costringono a lavaggi frequenti ed insieme all’inquinamento contribuiscono a renderli secchi, spenti e sfibrati.

Capelli rovinati dopo l'estate?, Ecco dei consigli utili
L’estate è la stagione in cui i capelli si rovinano di più (Pexels)

Visto che questo problema accomuna moltissime persone e i capelli sono praticamente sempre esposti ad alcuni fattori sopracitati, abbiamo pensato di darvi alcuni semplici ed utili consigli per evitare che la situazione vi sfugga di mano e peggiori a vista d’occhio. Ecco tutto quello che dovete cercare di ricordarvi e mettere in pratica se volete curare al meglio i vostri amati capelli.

Capelli rovinati? Ecco dei consigli utili per prendersene cura dopo l’estate

  • Proteggeteli dai raggi UV: usate foulard o capelli. Esistono anche degli utilissimi spray da applicarvi sopra che creano una protezione efficace e non li rovinano. Ce ne sono moltissimi in commercio, scegliete marchi naturali!
  • Seguite una sana alimentazione: incide anche il cibo che mangiamo. Più consumiamo cibo sano e più i capelli appariranno belli e curati.
  • Usate i prodotti adatti: ognuno deve utilizzare i prodotti che più si adattano alla propria tipologia di capelli che li proteggano, idratino e ricostituiscano. Evitate di non lavarli dopo una giornata al mare per eliminare ogni traccia di salsedine, lo stesso vale per la piscina.
Capelli rovinati dopo l'estate?, Ecco dei consigli utili
Ecco gli ultimi due consigli! (Pexels)
  • Usate il phon in modo appropriato: non asciugateli impostando il getto d’aria caldissimo! Meglio basse temperature.
  • Attenzione al mare e alla piscina: la salsedine e il cloro tendono a danneggiarli. Il consiglio che vi diamo è di bagnarli con acqua dolce prima di tuffarvi al mare o in piscina, in questo modo si rovineranno di meno.

Non dimenticateli e cercate di mettere in pratica tutti e sette i punti che vi abbiamo descritto. I vostri capelli torneranno sani in un baleno!

Impostazioni privacy