Uomini e Donne: Matteo ha scelto ma Maria resta senza parole

0
457

Uomini e Donne, Matteo ha scelto ma Maria resta senza parole: momento di grande emozione al dating show di Canale 5.

Quest’edizione del dating show di Maria De Filippi ha segnato il ritorno in studio di Matteo Ranieri, che da corteggiatore (lo scorso anno è stata la scelta di Sophie Codegoni) ha vestito questa volta i panni di tronista.

uomini e donne matteo ha scelto
La scelta di Matteo: emozione in studio.

Dopo un lungo percorso, fatto di non poche difficoltà, il tronista alla fine ha deciso chi scegliere fra Federica (sua corteggiatrice sin dall’inizio) e Valeria; momento toccante in studio, con Maria che resta senza parole.

Uomini e Donne, Matteo ha scelto ma Maria resta senza parole: cosa è successo

Il rapporto di Matteo e Federica è andato avanti per mesi con non pochi alti e bassi; la corteggiatrice campana ha mostrato un carattere forte, spesso in contrasto con quello del tronista.

Valeria invece è stata l’ultima corteggiatrice accolta in studio da Ranieri, ma ha subito lasciato il segno; il ragazzo, oltre che dalla sua bellezza, è rimasto ammaliato dalla capacità della giovane di comprenderlo e di trasmettergli serenità.

Elegantissimo in studio, alla fine Matteo ha fatto la sua scelta dopo una settimana passata lontana sia dall’una che dall’altra. Dopo una bellissima lettera di Luca Salatino, altro tronista con cui ha stretto un intenso rapporto d’amicizia, Matteo ha parlato con le due ragazze; seguendo i suoi sentimenti, ha scelto di uscire dal programma con Valeria.

uomini e donne matteo ha scelto
Matteo esce dal programma con Valeria.

La reazione di Federica è stata piuttosto dura; la ragazza si è sentita presa in giro e non ha risparmiato le critiche al tronista. “Ti ho fatto parlare per sei mesi, non voglio più farti parlare. Ti ho dato corda, mi sono fatta trattare male. Che mi vieni a prendere a fare se solo dopo un’esterna con me scegli? La scelta ce l’avevi!” le parole di Federica, che ha subito anche il duro attacco di Tina.

Maria è rimasta senza parole, ma ha compreso la reazione di Federica, così come lo ha fatto Sperti; Gianni ha provato a mettersi nei panni della ragazza spiegando le sue ragioni, rinnovando però la sua stima per Matteo e non ritenendolo immaturo come invece ha fatto Federica. Come andrà il rapporto tra Matteo e Valeria fuori dal programma?