Letto: il trucco per farlo in pochi secondi come in hotel

Letto, il trucco per farlo in pochi secondi come in hotel: con qualche accorgimento verrà davvero benissimo, provare per credere.

Nonostante la fretta per i vari impegni nel corso della giornata, fa parte della nostra routine quotidiana rifare il letto dopo essersi svegliati; in molti rimandando a qualche ore più tardi la sistemazione, ma prima o poi se vogliano dormire bene dobbiamo sistemarlo.

letto trucco
Il metodo professionale per rifare il letto in modo pratico e veloce: ottimo risultato col minor tempo possibile (foto: Pixabay).

E’ sempre consigliato, ovviamente, far prendere prima un po’ d’aria alle lenzuola; dopo però, dobbiamo metterci a lavoro per sistemarlo nel miglior modo possibile. Conosci il trucco per rifare il letto in pochi secondi, rendendolo come se fosse quello di una camera d’hotel? Eccolo.

Letto, il trucco per farlo in pochi secondi come in hotel: provare per credere

Col passare degli anni, diventiamo sempre più pratici nella sistemazione delle coperte, e anche più veloci; imparare però da chi fa il letto meglio di noi può essere sicuramente positivo ed ottimizzare i tempi.

Esiste infatti un metodo che viene usato da molti hotel, con i membri dello staff che non soltanto devono ottimizzare i tempi, ma anche avere un risultato perfetto per il cliente.

Questo ‘trucco’ utilizzato consiste nel capovolgere il copripiumino, cercando di distribuirlo in modo omogeneo su tutto il letto; successivamente, va posizionato il piumone sopra la coperta facendolo rotolare rapidamente da un’estremità all’altra, piegano i lembi ai lati e anche qui cercando di distribuirlo in modo uniforme.

A questo punto, possiamo poi agitare poco la trapunta, in modo da inserirla poi meglio negli angoli del letto ed ottenere un risultato più che positivo in poco tempo; se poi vi servono altre indicazioni, potete direttamente consultare il video tutorial del canale di Lea Lorraine, per seguire passo passo il procedimento.

Fortunatamente, al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di avere il sostegno di tantissimi tutorial presenti sul web, così da poter imparare anche direttamente senza che qualcuno a noi vicino ci spieghi una determinata cosa.

Conoscevate questo metodo per rifare il letto? Restate con noi per ulteriori suggerimenti e curiosità riguardanti il mondo della casa  e non solo.

 

Impostazioni privacy