Zuppa: questa depura lo stomaco e fa dimagrire moltissimo

Vuoi perdere peso e depurare l’organismo? Ecco la zuppa magica che ti aiuterà a sgonfiare la pancia. Vediamo gli ingredienti e i benefici di questo delizioso piatto. 

Sappiamo tutti quanto sia importanti prendersi cura del proprio corpo, sia per un fattore estetico ma anche nostra salute. Ecco perché è fondamentale seguire un’alimentazione sana e praticare dell’attività fisica.

zuppa depurativa
Zuppa purificante: ecco cosa serve (pixabay)

Con l’arrivo dell’estate vogliamo tutti essere pronti per la prova costume, se non vi siete già portati avanti vi consigliamo di continuare a leggere l’articolo. Sappiamo tutti che i chili di troppo possono essere una vera e propria scocciatura, sopratutto se non riusciamo a buttarli giù.

Infatti, oggi vi sveleremo una ricetta che vi aiuterà a perdere il grasso in eccesso e sopratutto depurerà il nostro organismo.

Stiamo parlando di una zuppa purificante, questa ha moltissime proprietà benefiche per via dei suoi ingredienti.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta e quali ingredienti servono? Vediamola insieme.

Zuppa depurativa: ecco come eliminare il grasso in eccesso

Con l’arrivo dell’estate è arrivato il momento di rimettersi in forma, per fare in modo che le diete funzionino è necessario prima depurare il nostro corpo.

Ma come possiamo fare? Ve lo sveliamo noi, esiste una zuppa depurativa che vi aiuterà anche a perdere il grasso in eccesso. Questa contiene diversi ingredienti antinfiammatori e depurativi.

Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • tre patate dolci
  • una tazza di zucca e una carota (entrambe tritate)
  • due spicchi d’aglio
  • due pomodorini
  • una cipolla
  • un rametto di rosmarino 
  • mezzo cucchiaino di zenzero e di curcuma grattugiati
zuppa depurativa
Zuppa depurativa: ecco come eliminare il grasso in eccesso (pixabay)

Ora passiamo alla preparazione, per prima cosa dovrete soffriggere l’aglio e la cipolla, poi andate ad aggiungere patate, zucca e carote. Ora lasciate gli ingredienti in pentola per qualche minuto, poi andate ad aggiungere l’acqua.

Una volta ottenuta la consistenza desiderata andate ad aggiungere il rosmarino, lo zenzero e la curcuma. Infine salate a piacimento e se volete potete aggiungere anche altre spezie come pepe o peperoncino.

Ora non vi resta che provare questa zuppa per almeno tre giorni, vedrete immediatamente degli ottimi risultati. Cosa state aspettando? Correte a comprare tuti gli ingredienti.

 

Impostazioni privacy