Pelle secca? idratala velocemente così

Ecco come alcuni di questi alimenti sono ottimi rimedi nel caso di pelle secca

pelle secca
come curare la pelle secca

Con l’arrivo della bella stagione e del cambio di temperatura, anche la pelle ne risente tantissimo. C’è chi infatti se la ritrova arrossata, screpolata o secca. Al posto di comprare creme o oli vari, una ricerca ci fa sapere che esistono in natura alcuni alimenti capaci di avere lo stesso effetto dei prodotti che si vendono in giro. Siete curiosi di sapere quali?

Come curare la pelle con prodotti naturali

Esistono in natura dei prodotti efficacissimi contro la pelle secca o screpolata. Quando le mani ad esempio passano da una temperatura calda al freddo o viceversa è possibile che man mano la pelle si secchi o magari nel peggiore delle ipotesi possono uscire anche delle ragadi.

Lo stesso vale anche per la pelle del corpo, in particolare le gambe: bisogna sempre idratarle e possibilmente con prodotti bio. Ecco a voi una serie di ingredienti naturali capaci di fare alla nostra pelle tutti gli effetti desiderati.  Nell’elenco troviamo l’avocado, i latticini, la crusca, carote.

Pelle secca? Utilizza questi alimenti

Come in molti sapranno le carote non fanno bene solo agli occhi, ma anche alle ossa, allo sviluppo, al sistema immunitario e tante altre cose ancora. Le carote sono ricchissime di vitamina A e per la pelle questa vitamina è molto importante. Per comporre una maschera tutto quello che dovete fare è tritarle molto finemente ed aggiungerci dell’olio di mandorle. o di oliva e lasciatelo riposare sul viso almeno 20 minuti. La vostra pelle vi ringrazierà.

pelle secca
lo yogurt ottimo per la pelle

Lo stesso vale per i  latticini, tra questi sono molto ottimi il quark e lo yogurt. Oltre ad idratare hanno anche un effetto antiinfiammatorio. Una accoppiata vincente contro la pelle secca è quark-cetriolo o yogurt-cetriolo.  Ottima anche la crusca, ricca di minerali, antiossidanti, di vitamine del complesso B e E. Questa va aggiunta a maschere composte da avocado e yogurt e potete crearne una sorta di scrub. Infine, troviamo l’avocado, consigliato per pelli secche, ma anche per i capelli.

Impostazioni privacy