Capelli bagnati: ecco perché non dovresti mai uscire così

Esci spesso con i capelli bagnati? Ecco tutti i motivi per cui non dovresti mai farlo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa succede al tuo corpo.

uscire capelli bagnati
Esci con i capelli bagnati? Ecco perché non dovresti mai farlo

Ti capita spesso di uscire con i capelli bagnati? Se la risposta è si, sappi che stai sbagliando alla grande. Molte donne, ma anche tanti uomini, hanno l’abitudine di non asciugarsi i capelli, per mancanza di voglia o tempo. 

Se hai questa abitudine forse non sai che potresti andare in contro a diverse problematiche. Sappiamo che sopratutto in estate non è il massimo stare a contatto con il calore del phone, ma anche se può essere considerata un’operazione spiacevole deve essere fatta sempre e comunque. 

Oltre ai danni fisici che ti potrebbero venire è anche probabile che i tuoi capelli si possano rovinare. Ma questo non capita solo a chi esce con i capelli bagnati ma che a chi ama andare a letto con la chioma umida.

Andiamo a scoprire cosa succede se non si asciugano bene i capelli.

Esci con i capelli bagnati? Ecco perché non dovresti mai farlo

uscire capelli bagnati
Se esci con i capelli bagnati potresti avere questi problemi

In molte hanno l’abitudine di uscire con i capelli bagnati e senza attendere che siano completamente asciutti. Questa operazione mette a dura prova la nostra salute ma anche quella dei capelli.

Probabilmente in pochi sanno che non asciando bene i capelli si va in contro alla perdita precoce di questi, sopratutto perché il cuoio capelluto va ad indebolirsi.

Se questa abitudine di protrae nel tempo si possono verificare danni in modo permanete, infatti i capelli finiscono per deteriorarsi a poco a poco, questo vuol dire che non ci renderemo nemmeno conto di ciò che sta accadendo.

Il primo consiglio fondamentale è che una volta uscite dalla doccia dovete rimuovere l’acqua in eccesso dai capelli con l’aiuto di un asciugamano, mi raccomando non strofinate eccessivamente, potreste rovinare il cuoio capelluto e la cute.

Successivamente andate ad asciugare i capelli con un phone a temperatura non elevata, poi assicuratevi che la vostra chioma sia perfettamente asciutta.

Voi cosa ne pensate? Vi asciugate i capelli oppure preferite uscire con la chioma bagnata?

Impostazioni privacy