Valigia perfetta? Ecco i 10 trucchi infallibili per farci entrare tutto

Devi partire per un viaggio e non sai come organizzare la valigia? Ecco i 10 trucchi migliori per farla alla perfezione, da non credere, il risultato è sorprendete.

valigia perfetta 10 trucchi
Valigia perfetta? Ecco 10 trucchi infallibili

State pensando di organizzare un viaggio o avete già comprato i biglietti? Ti consigliamo ti continuare a leggere questo articolo, ti sveleremo i 10 trucchi migliori pre preparare alla perfezione la tua valigia. 

Sappiamo quanto sia bello partire per una nuova meta ma se c’è una cosa negativa di questa avventura è sicuramente fare e disfare la valigia. Ecco perché è importante essere organizzati ed avere le idee chiare prima di prepararla.

Per questo motivo devi assolutamente prendere nota di questi 10 trucchi infallibili per fare la valigia prima di partire. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Valigia: 10 trucchi che ti renderanno la vita più semplice

valigia perfetta 10 trucchi
Valigia: ecco come prepararla in modo perfetto

Come dicevamo prima di partire è fondamentale organizzare tutte le cose necessarie da portare con se, ma non è finita qui, quando torniamo dalla vacanza le complicanze non sono finite, infatti quello che ci aspetta sono lavatrici, stirare, piegare e mettere tutto in ordine.

Per questo motivo oggi vi sveliamo il metodo KonMari, si tratta di un vero e proprio metodo realizzato Marie Kondo, scrittrice diventata famosa per via dei suoi libri su come mettere in ordine casa e vita.

All’interno di questo libro sono riportati tutti i segreti per mettere a posto il nostro armadio, quello che dovrete fare è piegare ogni capo in modo stretto, riponendoli poi in verticale nei cassetti. Si tratta dello stile origami ed lo stesso per preparare le valigia.

Vediamo i 10 trucchi per fare la valigia perfetta.

  1. Prenditi il tempo necessario per preparare la valigia, non devi avere distrazioni, poi scegli la stanza della casa dove posizionarla e concentrandoti.
  2. Fai prima una lista di quello che può servirti e poi tira tutto fuori da armadi e cassetti.
  3. Depenna man mano dalla lista quello che tiri fuori dal guardaroba
  4. A questo punto dividi tutto per categoria e uso.
  5. Scegli con cura gli accessori, porta solo minimo indispensabile
  6. Gli abiti vanno arrotolati prima di essere messi in valigia. Oppure segui il metodo Kondo e piegali come se fossero degli origami.
  7. Sistema i vestiti in valigia in base all’utilizzo e alla tipologia.
  8. Metti gli accessori in bustine a parte e incastra tutto alla perfezione.
  9. Usa anche eventuali tasche esterne, sopratutto per le cose piccole
  10. Chiudi la valigia e pensa solo a divertirti.

Ora non ti resta che iniziare a preparare la valigia. Sei pronto per il prossimo viaggio?

Impostazioni privacy