Una bambina di 6 anni è stata picchiata dalla maestra, e la madre ha filmato tutto

Una bambina di 6 anni è stata ‘punita’ con una paletta davanti alla madre che, nascondendo il telefonino, è ruscita a riprendere la scena per denunciare la violenza subita dalla figlia.

paletta
Getty Images /
Alex Grimm

Una bambina di 6 anni è stata accusata di aver causato danni ad un computer della scuola che frequentava, la madre è stata chiamata a presenziare quando, davanti ai suoi occhi, la maestra ha colpito l’alunna con un bastone di legno. Una scena che lascia senza parole quella avvenuta in una scuola dello stato della Florida, la Central Elementary School di Clewitson. “Nessuno mi avrebbe creduto – ha dichiarato la madre – Ho sacrificato mia figlia, così tutti i genitori possono rendersi conto di cosa sta succedendo in questa scuola”

A quanto pare alla bambina era stato imputato un danno di 50 dollari ad un computer scolastico e, una volta fatta arrivare la madre presso l’istituto, l’insegnante Melissa Carter ha immobilizzato la bambina su una sedia insieme ad un assistente scolastica Cecilia Self. Senza potersi muovere la bambina, in lacrime anche per l’umiliazione oltre alla violenza, è stata colpita tre volte con una paletta di legno. La madre ha preso la decisione di non opporsi a quanto stava accadendo ma di nascondere il telefono per riprendere tutta la scena così da poter denunciare con maggior forza quello che le stava succedendo e per rendere pubblici soprattutto agli altri genitori, i metodi, o meglio dire abusi, che si usavano all’interno della scuola.

La madre della piccola ha dichiarato di non parlare bene l’inglese e di non aver capito subito quello che sarebbe successo anche perchè, al suo arrivo, il preside ha urlato addosso a lei e alla piccola, con un odio “Che davvero non ho mai visto”. Il contenuto è diventato subito virale e la polizia sta indagando sulla scuola e le insegnanti, al momento la maestra della bambina di 6 anni e l’impiegata scolastica sono sotto accusa penale per violenza su minore. La madre ha inoltre portato immediatamente la figlia dal medico per poter constatare le contusioni ed i segni rossi sulle natiche, la parte colpita con la paletta di legno dall’insegnante. Le indagini sono ora in corso e la speranza è quella di riuscire a fare luce sulla violenza all’interno della scuola.

 

Impostazioni privacy