Amici 2021, Samuele in crisi, Maria De Filippi lo rincuora

Samuele Barbetta, ballerino ad ‘ Amici 2021’, ha avuto un crollo emotivo, dopo aver chiesto, ed ottenuto, dalla produzione, di avere una scenografia tutta sua, ispirata al pittore Vincent van Gogh, perchè non soddisfatto, di come stesse lavorando al progetto.

Samuele Barbetta
Samuele Barbetta, ballerino di ‘Amici 2021’

Nei giorni scorsi, come già detto, il ballerino, aveva chiesto alla De Filippi, se era possibile avere questa scenografia, per un progetto di danza, che l’allievo aveva in mente.

Amici 2021, Samuele in crisi, Maria De Filippi lo rincuora

Dopo averla ottenuta, il ballerino, ha iniziato a lavorarci, ma ben presto è entrato in crisi, perchè l’idea che aveva in mente, non corrispondeva a quanto realizzato nella realtà. Dopo aver fatto tante prove, Samuele, è scoppiato in lacrime, trovando rifugio nel pianoforte.

LEGGI ANCHE->Isola: i naufraghi hanno complottato per nominare Fariba, la strategia è assurda- VIDEO

A questo punto, è intervenuta Maria, che ha chiesto all’allievo cosa fosse successo, ed il ballerino, ha spiegato, che era il suo sogno avere una coreografia tutta per lui, ma questo, se da un lato è il suo sogno, dall’altro gli crea delle paure: ” Ho un’aspettativa davvero quasi impossibile per le cose che faccio. Non ho un’aspettativa grandiosa quando faccio le cose degli altri, so di avere dei limiti. Ma quando faccio le mie cose non mi pongo limiti. Io ho paura di non essere all’altezza”.

Dubbi normali, in un giovane allievo, tanto che, la conduttrice confessa, che quest’ansia la provano un po tutti coloro, che fanno il mestiere di artista.

Maria, svela, che anche a lei, malgrado gli anni di esperienza, capita ancora oggi, di avere dei dubbi: ” Quando io faccio il programma il dubbio che non piaccia ce l’ho, è giusto”.

LEGGI ANCHE–>Akash, accusa Elisa Isoardi: “Ho lasciato l’Isola per colpa sua”

Samuele, dopo aver ascoltato attentamente la De Filippi, le chiede, se anche lei ha delle aspettative alte su se stessa.

A questo punto, la moglie di Maurizio Costanzo, sempre piuttosto riservata sulla sua vita privata, si apre con l’allievo, dicendole che da ragazza, sua madre la invitava sempre a fare di più, e come testimonianza a queste parole, racconta un aneddoto, di quando, ed a un certo punto, da piccola, si è appassionata all’equitazione, e sua madre, durante una giornata trascorsa al maneggio, decide di andarla a vedere.

Maria De Filippi, continua il suo racconto: ” Mi sono ritrovata come se avessi 14 anni. Viene a vedermi, c’e un percorso di ostacoli. Faccio il percorso netto, vado verso di lei e mi dice ‘ Pensavo saltassi più alto”. E io ho detto, eccola qua, un’altra volta. Forse è normale no? Mi è capitato di sbagliare tante cose nella vita, mi è dispiaciuto molto e poi sono andata avanti. Chiaro che succede, devi liberare la testa. Io sono la prima a non liberarla, ma penso faccia bene liberarla ogni tanto”.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, conduttrice di ‘Amici 2021’

Al momento dei saluti, la De Filippi, ha invitato il ragazzo a non pensare e ripensare, ma a lasciarsi guidare dall’istinto, e mettere tutto se stesso, all’interno della coreografia. Samuele, dopo la chiacchierata con Maria, è apparso più disteso, segno che, le parole della conduttrice, hanno sempre un certo peso.

Impostazioni privacy