Aka7even contro la maestra Anna Pettinelli, ad Amici 2021

Non si placano le polemiche, e i litigi al serale di Amici 2021, condotto da Maria De Filippi, questa volta, i protagonisti dei battibecchi, il cantante Aka7even e la sua maestra Anna Pettinelli.

Aka7even,ad Amici 2021
Aka7even ad Amici 2021

Tra i due, fino a questo momento, non sembrava ci fossero problemi, ma al momento, sembra che l’allievo, non riesca più a capire le scelte della sua insegnante. Nella seconda puntata del serale, Aka7even, ha vinto contro Leonardo Lamacchia, ma il vincitore, non è rimasto comunque soddisfatto.

Aka7even contro la maestra Anna Pettinelli, ad Amici 2021

Il cantante infatti, ha accusato la Pettinelli, di aver scelto la canzone sbagliata, in particolare l’allievo, non ha compreso la scelta, di schierare la canzone Yellow. Nello specifico, Aka, non ha compreso la scelta di ‘Cu’mme’, che in prova non era piaciuta, mentre era andata bene, ma non è stata schierata dalla maestra, la canzone ‘I tuoi particolari’.

LEGGI ANCHE–>Uova di Pasqua Chiara Ferragni: Ecco le sorprese all’interno

 Insomma, c’è aria di malcontento, tra l’allievo e la sua maestra. Nel daytime di ieri, Anna Pettinelli, ha gettato un guanto di sfida, contro Sangiovanni, escludendo la possibilità, ad entrambi i cantanti, di usare barre o arrangiare il brano.

Da parte della Pettinelli, c’è la stato un chiarimento sulla sfida. L’intenzione dell’insegnante, come da lei stessa dichiarato, non è sicuramente mettere in difficoltà Sangiovanni, ma esaltare le qualità canore di Aka.

Di un parere opposto, Sangiovanni, che dichiara: ” Se per lei è divertente far vedere a tutti che non so cantare bene, facciamolo vedere. Se la sfida è sul cantare e i giudici devono analizzare quello non penso ci sia neanche il bisogno di fare il guanto”. Entrambi gli allievi, ci sono rimasti male sul divieto di scrivere barre o apportare modifiche.

A tale proposito, duro lo sfogo di Aka: ” A questo punto sembra anche che la Pettinelli pensa che la mia scrittura non sia al livello di quella di Sangio. Si, sembra che denigri anche me. Io non sono un’interprete, io sono un cantautore. Nel momento in cui mi metti un pezzo senza barre per far vedere la mia vocalità, non è quello il mio vero obiettivo. Questo guanto denigra ciò che faccio”.

LEGGI ANCHE–>Giulia Salemi, conduttrice di un nuovo programma ‘Salotto Salemi’

Dal canto suo, la Pettinelli, ha fatto sapere ad Aka di fidarsi di lui, e che, la sua intenzione, è proprio quella di mettere in risalto le sue doti canore.

Queste le parole dell’insegnante: ” Se Sangiovanni avrà delle difficoltà sono problemi suoi, non vedo il guanto scorretto. Se stonerà è un problema suo. La tua insegnante ti dice che è il momento di far vedere che sai cantare”. Insomma piena fiducia ad Aka, da parte della sua maestra.

Ma la spiegazione, non ha convinto il cantante che replica: ” Stai sminuendo la mia scrittura. Hai detto che visto che la comparata con la scrittura l’ho persa, hai giocato un’altra carta perchè sai che con la scrittura perdo di nuovo. Vuol dire che io non riesco a scrivere meglio di Sangio e non riesco a fare arrangiamenti meglio di Sangiovanni..”.

Anna Pettinelli
Anna Pettinelli, insegnante ad Amici 2021

Staremo a vedere, nella prossima puntata del serale, chi ha ragione, se l’allievo o la maestra.

Impostazioni privacy