Covid, coniugi anziani muoiono in ospedale nello stesso momento

0
556

Covid, coniugi anziani di 75 e 77 anni muoiono in ospedale nello stesso momento: insieme fino alla fine. Una storia triste…

L’emergenza Covid in Italia sta destando non poche preoccupazioni. Il Governo è al lavoro e, come specificato dal Premier Giuseppe Conte, non si è fermato neanche in estate per cercare una soluzione a quello che sarebbe riduttivo chiamare ‘problema’. Sì, perché quella che stiamo affrontando è una pandemia globale. Ha preso piede in tutto il mondo e tutti i paesi stanno cercando di arginare quella che sembra una vera e propria catastrofe. Sono già migliaia e migliaia le persone che non ce l’hanno fatta. E ancora è nitida l’immagine dei camion militari che a Bergamo portavano via le bare dei morti a causa del Coronavirus. Adesso, pare stia arrivando un vaccino e secondo quanto sostiene anche Giuseppe Conte, per i primi mesi del 2021 sarà a nostra disposizione. Ma questo è tutto ciò che riguarda una visione ‘ampia’ di quello che è il Covid. Ci sono, poi, delle storie. Piccole, ma intense, che toccano il cuore profondamente.

coniugi anziani Covid
Coniugi anziani muoiono insieme in ospedale per il Covid

Covid, muoiono insieme marito e moglie in ospedale

Sono storie intense, che bisogna trovare il coraggio di raccontare. Non si raccontano da sole, però, ed è per questo che necessariamente bisogna dargli voce. E l’ha fatto, in questo caso, il consigliere comunale Carmine Lanzetta. La triste vicenda ha avuto luogo in provincia di Milano, i coniugi risiedevano precisamente a Tribiano.

Erano ricoverati insieme, in ospedale. Le condizioni della donna non erano promettenti. Stava male. Mentre suo marito sembrava star meglio nonostante le varie patologie da tenere costantemente sotto controllo. Secondo quanto viene riportato, entrambi sarebbero morti nello stesso momento. Insieme fino alla fine. Insieme anche nell’ultima battaglia davanti alla quale li aveva posti la vita. Una storia commovente, che non poteva non essere raccontata, anche se con un nodo in gola. Il Covid ha spezzato già innumerevoli vite. Ma per la precisione, soltanto in Lombardia sono morte 18.751 persone fino ad ora. Un vero e proprio dramma.