lunedì , 17 Febbraio 2020
Home » Accessori » Pneumatici invernali per moto – Anlas winter grip plus
winter grip plus

Pneumatici invernali per moto – Anlas winter grip plus

Oggi proviamo per voi degli ottimi pneumatici invernali per la moto dell’azienda turca Anlas. Gli ormai famosi Winter grip Plus, un pneumatico unico al mondo con le caratteristiche di un pneumatico invernale come quello delle auto. Winter grip plus è stato progettato per andare anche d’inverno con la neve, con l’umido e con il bagnato. Si tratta di un pneumatico moto unico al mondo per poter circolare anche d’inverno senza rischiare. Insomma una gomma che permette in una giornata d’inverno magari di percorrere una curva con asfalto gelato senza rischiare di andare dritto come succederebbe con un pneumatico normale grazie a delle caratteristiche che lo rendono unico.

Caratteristiche Anlas Winter Grip plus

Il Winter grip plus permette grazie alla sua struttura innovativa prima al mondo e alla funzione delle lamelle di mantenere una temperatura più calda sul pneumatico di almeno 7 gradi rispetto ad uno tradizionale. Tutto questo è reso possibile grazie ad un polimero utilizzato durante la produzione identico a quello che si utilizza sui pneumatici invernali per auto. Rende il suo meglio dai 7 ai meno 15 gradi e la particolarità è che va gonfiato 0,3 in meno dei classici. Un’altra caratteristica interessante è che il Winter grip plus può essere montato su qualsiasi tipo di moto, anche su uno scooter, e che dato il suo utilizzo ottimale sino ai 15 gradi può essere utilizzato per molti mesi l’anno. Addirittura è possibile utilizzarlo d’estate ricordando che il suo consumo sarà maggiore ma è anche vero che la casa garantisce l’uso sino ai 20 mila chilometri. Questo però è tutto da dimostrare anche se sembra realmente raggiungibile un consumo ottimale sino ai 15 mila.

Normativa pneumatici invernali moto

Per quello che riguarda la normativa in corso valida prima dell’arrivo sul mercato di questo pneumatico va tenuta sotto controllo perchè portrebbe ricevere delle modifiche prossimamente. Resteremo in ascolto e vi daremo degli aggiornamenti appena possibile. L’ultimo appunto che resta da fare su questo pneumatico invernale da moto è che il suo indice di velocità è identico rispetto alle gomme tradizionali e questo lo rende idoneo anche ad usi in situzioni diverse. Ci complimentiamo con la Anlas per questo tipo di pneumatico invernale per la sua qualità.

Opinioni pneumatico invernale moto

Qualità

Il winter grip plus è praticamente un pneumatico unico nel suo genere. Ottima qualità, ottimi materiali e ottima resistenza. Non ci resta che attendere le normative italiane in materia

User Rating: 3.5 ( 1 votes)