Rita dalla Chiesa: la confessione sull’amore

0
209

La conduttrice decide di esporsi senza filtri: ecco le rivelazioni di Rita dalla Chiesa, personaggio televisivo e politica italiana.

Rita dalla Chiesa nasce come conduttrice televisiva, debuttando nel 1983 sul piccolo schermo con il programma Vediamoci sul Due. Successivamente, la figlia del noto carabiniere Carlo Alberto dalla Chiesa – assassinato dalla mafia nel 1982 – diverrà protagonista di diverse trasmissioni Rai tra cui Domenica In, Pane e Marmellata, ma anche I fatti vostri e La posta del cuore. In riferimento all’ultimo prodotto citato, il pubblico italiano ebbe il piacere di vederla lavorare al fianco di Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a seguito di un grave ictus.

Rita dalla Chiesa, le parole della conduttrice stupiscono (La Nostra Tv)
Rita dalla Chiesa, le parole della conduttrice stupiscono (La Nostra Tv)

La reale notorietà giunse però con la conduzione di Forum su Canale 5; Rita dalla Chiesa rimase al timone della trasmissione dal 1988 al 1997 e successivamente dal 2003 al 2013. Ancora oggi infatti, il programma di intrattenimento a tema giuridico viene spesso associato alla figura della conduttrice e politica italiana.

La carriera televisiva, per quanto appagante, le consentì di entrare in contatto con diversi personaggi noti e – di fronte al fato tragico del padre – Rita dalla Chiesa si appassionò progressivamente alla politica. Nel febbraio 2016 infatti, Giorgia Meloni chiese alla conduttrice di proporsi come Sindaco di Roma; proposta che dalla Chiesa rifiutò per amore della famiglia. Ad oggi, i suoi piani risultano completamente mutati.

Rita dalla Chiesa: il grande amore della conduttrice, rivelazione commovente

Nonostante il divorzio nel 2002 e la fine della storia d’amore con Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa ha sempre dichiarato di amare profondamente il conduttore scomparso. Rimane e rimarrà per sempre lui il grande amore della sua vita, tanto che la coppia continuò a collaborare e lavorare insieme anche dopo il divorzio.

Rita dalla Chiesa (Urban Post)
Rita dalla Chiesa (Urban Post)

La morte prematura del conduttore, toccò profondamente Rita dalla Chiesa – così come la seconda moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan madre della piccola Stella. Tornando però alla conduttrice di Forum, oltre ad un amore profondo per Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa ha anche coltivato un forte interesse per la politica e per le varie problematiche nazionali.

Rita dalla Chiesa (Fortementein)
Rita dalla Chiesa (Fortementein)

Nel 2022, all’età di 75 anni, Rita dalla Chiesa si candida insieme al partito Forza Italia per il ruolo di Sindaco di Molfetta. Vince così le elezioni con oltre il 40%, battendo l’avversario proveniente dal Movimento 5 Stelle – sostenuta ovviamente dall’appoggio di Silvio Berlusconi.