Panni in microfibra, così sono puliti veramente!

0
338

Vediamo meglio insieme come possiamo pulire ed igienizzare veramente i nostri tanto amati panni in microfibra che usiamo in casa.

Tutti noi in casa abbiamo i nostri metodi per pulire e lucidare le vari parti della nostra abitazione.

Ma siamo quasi convinti che in cucina, specialmente, o in bagno, abbiamo dei panni in microfibra che ci aiutano con il nostro lavoro.

Panni in microfibra, così sono puliti veramente!
Panni in microfibra, così sono puliti veramente!

Come possiamo veramente pulirli dopo le varie volte che li abbiamo utilizzati? Ecco un modo facile e sicuro.

Panni in microfibra: puliscili così

Ci avete mai pensato che andavano igienizzati prima di usarli nuovamente, oppure no? Anche perchè catturano lo sporco molto meglio rispetto ad altri prodotti che possiamo utilizzare in casa per pulire.

LEGGI ANCHE —> Troppo buona: torta all’arancia, super soffice e velocissima

Posso essere utilizzati praticamente su tutte le superfici, anche quelle extra delicate, possiamo poi risciacquarli in modo veloce, e magari averne uno di colore diverso in base a dove lo utilizziamo.

Una volta terminato il loro uso possiamo metterli tranquillamente in lavatrice senza superare però i 60 gradi, la temperatura ideale sarebbe tra i 30 ed i 40 gradi.

Ovviamente utilizziamo il detersivo normale dei panni ma se possibile cerchiamo di evitare di fare la centrifuga, mentre la parte del risciacquo deve essere veramente valida.

LEGGI ANCHE —> Forno: il trucco per averlo perfetto in poco tempo

Anche a mano possiamo lavarli, mettendoli in una bacinella già calda, e lasciandoli in ammollo per circa 30 minuti con il sapone per il lavaggio.

Una volta trascorso questo tempo laviamoli solamente con acqua ed abbiamo terminato, per asciugarli mettiamoli semplicemente all’aria e non nell’asciugatrice.

E poi, ultime informazione, non dobbiamo assolutamente stirarli per nostra gioia, potete quindi iniziare nuovamente ad utilizzare i nostri utilissimi panni in microfibra che da adesso e fino al prossimo lavaggio saranno perfetti.

Panni in microfibra, così sono puliti veramente!
Panni in microfibra, così sono puliti veramente!

Ricordiamoci di farlo spesso e dopo alcuni lavaggi, quando vediamo che la loro superficie non è più come all’inizio dobbiamo arrenderci e cambiarli del tutto.

Adesso avete tutte le informazioni necessarie, e voi sapevate che andavano lavati in questo modo? Lo avete fatto prima che ve lo consigliavamo noi?

Continuate a seguirci per altri mille informazioni alla quale magari non avevate pensato ma che sono molto utili.